Sir Ian McKellen, alias Gandalf, alias Magneto, ha annunciato di essere stato vaccinato contro il Covid-19. Per la precisione, l’attore inglese ha ottenuto la prima delle due iniezioni che costituiscono il vaccino Pfizer, da qualche giorno in fase di somministrazione ad alcune categorie di popolazione nel Regno Unito.
Parlando con ITV, McKellen, 81 anni, ha tessuto le lodi del National Health Service britannico: “La prossima volta che verrò, beh, no, sei giorni dopo la prossima volta, darò a tutti quanti un bell’abbraccio. Si può? Non lo so”. E ha aggiunto:
Il bonus di tutto questo è poter vedere cosa funziona e cosa non funziona in questo Paese. E mi sembra che il National Health Service sia in cima alla lista delle istituzioni che funzionano.
Naturalmente so che non sarei vivo se non fosse per il National Health Service. Sono un po’ più vecchio del NHS, ma quando ero bambino, avere a disposizione ottimi trattamenti medici quando ne avevo bisogno… che stupenda nozione.
A proposito della vaccinazione, Ian McKellen ha dichiarato:
È invasiva, naturalmente, ha l’aspetto di un’arma – un ago – ma non lo è: è un amico! Incoraggerei chiunque a seguire il proprio buon senso e vaccinarsi, non solo per loro stessi, ma per tutti quanti. Perché se non ti prendi il virus aiuti tutti gli altri, giusto?
McKellen ha lanciato la sua intervista su Twitter, scrivendo:
Mi sento molto fortunato a essere stato vaccinato. Non avrei alcuna esitazione a raccomandarlo a chiunque altro.
I feel very lucky to have had the vaccine. I would have no hesitation in recommending it to anyone. https://t.co/gBLRR0OeJc
— Ian McKellen (@IanMcKellen) December 17, 2020