Bono, Letitia Wright e Pharrell Williams sono entrati nel cast vocale di Sing 2, film d’animazione prodotto da Universal e Illumination Entertainment, nonché ovviamente sequel di Sing. Si aggiungono al cast anche Bobby Cannavale, Chelsea Peretti, la cantante Halsey ed Eric André. Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Scarlett Johansson, Taron Egerton e Nick Kroll torneranno dal primo film.
Sing era incentrato su un gruppo di animali in una competizione canora. Il sequel vedrà il koala Buster Moon (McConaughey) e i suoi amici tentare di sfondare ed esibirsi presso la più prestigiosa sala da concerti del mondo.
Bono, leader e cancante degli U2, darà la voce al leone Clay Calloway, diventato la rock star più solitaria al mondo dopo la morte della moglie. Buster e i suoi dovranno far colpo su un magnate della musica, il lupo Jimmy Crystal (Cannavale) se vorranno esibirsi sull’importante palco. Per farlo, dovranno persuadere Clay a esibirsi con loro. Per Bono si tratta del debutto nell’animazione.
Pharrell Williams sarà invece Alfonso, un elefante venditore di gelati che si innamora della timida elefantessa Meena (Tori Kelly). Halsey sarà la figlia adolescente di Jimmy Crystal, Porsche. Letitia Wright sarà una ballerina di strada felina che aiuta il gorilla Johnny (Egerton) a ritrovare la sicurezza in sé imparando la sua coreografia. Eric André darà la voce a uno yak pieno di sé che viene scritturato per un duetto romantico con Meena. Chelsea Peretti, infine, sarà l’arrogante assistente canina, e talent scout, di Crystal.
Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination, ha dichiarato:
Sing 2 trascende l’animazione, per immergere gli spettatori in un mondo pienamente realizzato, popolato da personaggi complessi, ciascuno con grandi aspirazioni e sfide in cui identificarsi. Siamo felici che il franchise di Sing attragga talenti così eccezionali, e lieti di annunciare questo straordinario cast.
Sing 2 sarebbe dovuto uscire tra pochi giorni, a Natale. Universal lo ha rimandato prima a luglio 2021 e poi al 22 dicembre 2021.
Fonte: Variety