SerieTV News

Shadow and Bone: il teaser della serie Netflix basata sul Grishaverse di Leigh Bardugo

Pubblicato il 17 dicembre 2020 di Marco Triolo

Netflix ha diffuso il primo teaser trailer di Shadow and Bone, una serie fantasy tratta dai romanzi del Grishaverse di Leigh Bardugo. La serie, prodotta da 21 Laps Entertainment, compagnia che produce anche la celebre Stranger Things, arriverà sulla piattaforma il prossimo aprile. Ecco il teaser…

Il cast

Shadow and Bone sarà interpretata da Jessie Mei Li nei panni della protagonista Alina Starkov, Archie Renaux in quelli di Malyen Oretsev, Freddy Carter nel ruolo di Kaz Brekker, Amita Suman in quello di Inej, Kit Young nei panni di Jesper Fahey e Ben Barnes nel ruolo del Generale Kirigan. Eric Heisserer (Arrival, Bird Box) è lo showrunner della serie, che è stata girata a Budapest. Leigh Bardugo fungerà da produttrice esecutiva, insieme a Pouya Shahbazian (per New Leaf Literary & Media), e Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry (per 21 Laps). La prima stagione sarà composta da otto episodi di un’ora ciascuno.

La trama di Shadow and Bone

Ecco la sinossi ufficiale fornita da Netflix:

In un mondo spaccato in due da un’enorme barriera di oscurità perpetua, dove creature sovrannaturali si cibano di carne umana, una giovane guerriera scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo paese. Ma mentre lotta per affinare questo potere, forze pericolose complottano contro di lei. Malviventi, ladri, assassini e santi sono in guerra, e servirà più che la magia per sopravvivere.

La Trilogia di Grisha è edita in Italia da Piemme. Ecco la sinossi dell’editore.

Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka è ora un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un’orfana il cui unico conforto è l’amicizia dell’amico Malyen, detto Mal. Eppure, quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri e lui resta ferito, in Alina si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al paese pace e prosperità. Immediatamente viene arruolata dai Grisha, l’elite di maghi che, di fatto, manovra l’intera corte, capeggiata dall’affascinante mago Oscuro. Ma al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, niente è ciò che sembra, e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.

Fonte: Deadline