L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Safety è una storia in grado di ispirare, un nuovo video di porta alla scoperta del film targato Disney+

Safety è una storia in grado di ispirare, un nuovo video di porta alla scoperta del film targato Disney+

Di Filippo Magnifico

Safety: Sempre al tuo fianco è da qualche giorno disponibile su Disney+.
Possiamo scoprire ulteriori dettagli su questa pellicola grazie ad un nuovo video, che si concentra sulla storia – in grado di ispirare – e sulla location scelta per le riprese: la Clemson University, un’università statunitense con sede a Clemson, nella Carolina del Sud.

La trama del film

Safety: Sempre al tuo fianco è ispirato alla storia vera di emancipazione di Ray McElrathbey, ex giocatore di football nel ruolo di safety della Clemson University. Ray è un ragazzo che si trova ad affrontare una serie di circostanze difficili, la cui dedizione e perseveranza lo aiutano a trionfare sulle ripetute difficoltà. Aiutato dai suoi compagni di squadra e dalla comunità di Clemson, riesce ad avere successo sul campo e allo stesso tempo a crescere e a prendersi cura di suo fratello Fahmarr, di 11 anni.

Il cast

Il film è interpretato da Jay Reeves (All American, The Tax Collector) nel ruolo di Ray e dall’esordiente Thaddeus J. Mixson in quello di Fahmarr, insieme a Corinne Foxx, Matthew Glave, Hunter Sansone, Amanda Warren, Miles Burris, Isaac Bell, Elijah Bell e James Badge Dale. Safety: Sempre al tuo fianco è diretto da Reginald Hudlin (Marcia per la libertà) e prodotto da Mark Ciardi, p.g.a. (Un anno da ricordare, Miracle) e Gordon Gray (Million Dollar Arm, The Rookie) con una sceneggiatura scritta da Nick Santora (The Most Dangerous Game, The Fugitive). Douglas S. Jones e Campbell McIinnis sono i produttori esecutivi.

Nel cast anche Giorgio Tavecchio

Giorgio Tavecchio, il campione italiano di football americano che ha militato a livello professionistico nel ruolo di kicker nella National Football League (NFL), compare in una scena del film. Potete vederla grazie al player che trovate qui sotto.

Le dichiarazioni del regista Reginald Hudlin

Safety: Sempre al tuo fianco è un film sulla fratellanza e l’unione per un bene più grande, che è un messaggio di cui la nostra società ha bisogno in questo momento. È la storia di un ragazzo bloccato in una situazione in cui il fallimento non è un’opzione. Attraverso la pura forza di volontà riesce a fare l’impossibile, ispirando tutta la comunità che lo circonda a fare lo stesso. È un film che non vedo l’ora di vedere con la mia famiglia su Disney+ l’11 dicembre e spero che le famiglie di tutto il mondo facciano lo stesso.

Le dichiarazioni del produttore Mark Ciardi

Per oltre un decennio ho sognato di portare sullo schermo l’incredibile storia di Ray e ora che è pronta sono entusiasta che Disney+ la metta a disposizione delle famiglie per fargliela vivere insieme durante le vacanze.

La colonna sonora

La colonna sonora originale di Safety: Sempre al tuo fianco è composta da Marcus Miller (Marcia per la libertà), musicista/produttore e compositore jazz acclamato dalla critica e vincitore del Grammy, e contiene anche la canzone originale “Hold Us Together” interpretata dalla cantautrice e polistrumentista H.E.R., vincitrice del Grammy, scritta e prodotta in collaborazione con Josiah Bassey e Dernst “D’Mile” Emile II. A partire dall’11 dicembre la colonna sonora di Walt Disney Records sarà disponibile sulle piattaforme digitali.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le Buone Stelle – Broker, prima clip dal film di Kore-eda Hirokazu 4 Ottobre 2022 - 21:35

Lucky Red ci mostra la prima clip ufficiale dalla nuova opera del regista nipponico Kore-eda Hirokazu, Le Buone Stelle – Broker.

Un Matrimonio Esplosivo: il trailer del film con Jennifer Lopez e Josh Duhamel 4 Ottobre 2022 - 18:11

Jennifer Lopez e Josh Duhamel nel trailer di Un Matrimonio Esplosivo – Shotgun Wedding, action comedy in arrivo su Prime Video il 27 gennaio 2023.

The Wonder – Il Prodigio: il trailer del film Netflix con Florence Pugh 4 Ottobre 2022 - 17:02

Ecco il trailer di The Wonder – Il Prodigio, thriller con Florence Pugh, in arrivo su Netflix il 16 novembre.

Il Talento di Mr. Crocodile: nuova clip musicale dal film tratto dai libri di Bernard Waber 3 Ottobre 2022 - 20:00

Constance Wu e il buffo Lyle cantano "Rip Up the Recipe" nella nuova clip tratta da Il Talento di Mr. Crocodile.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]