L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Romulus: il finale di stagione domani sera su Sky e Now TV

Romulus: il finale di stagione domani sera su Sky e Now TV

Di Filippo Magnifico

Il percorso di Romulus sul piccolo schermo giunge al termine, almeno per il momento.
Il 4 dicembre arrivano su Sky (a partire dalle 21.15) e in streaming su NOW TV il nono e il decimo episodio, diretti rispettivamente da Enrico Maria Artale e Michele Alhaique.

Il finale di stagione di Romulus

Nel gran finale di stagione le strade dei tre protagonisti si incroceranno dopo feroci battaglie, riti arcani e terribili perdite: il principe fuggiasco Yemos (Andrea Arcangeli) avrà l’occasione di riscattare il suo nome; Wiros (Francesco Di Napoli) da schiavo e orfano di Velia a capo dei Ruminales, il popolo dei boschi, lotterà per ciò che spetta loro; Ilia (Marianna Fontana), prima vestale e poi spietata guerriera, affronterà finalmente Yemos in uno spettacolare duello per vendicare la morte di Enitos.

Nel nono episodio, diretto da Enrico Maria Artale, Yemos (Andrea Arcangeli) riesce a liberarsi e a fuggire verso Gabi. Qui riabbraccia Wiros (Francesco Di Napoli), a cui confida di essere stato salvato da Rumina, la dea alla quale consacrerà la sua città una volta riconquistata. Tuttavia i Trenta Re, non ancora convinti della sua innocenza, hanno bisogno di prove per credergli e per dichiarare guerra ad Alba e ad Amulius. Nel frattempo, Amulius (Sergio Romano), sempre più smarrito, si sente abbandonato dai suoi alleati e dagli dei. Solo Ilia (Marianna Fontana) gli rimane accanto per combattere e uccidere chi oserà sfidarli.

Nell’atto finale della serie, diretto da Michele Alhaique, Yemos e Wiros giungono alle porte di Alba per riconquistare il trono della città. Ilia, pronta ad affrontare Yemos per vendicare finalmente la morte di Enitos, apprende la terribile verità sulla morte dell’amato e affronta Amulius (Sergio Romano). Il trono di Alba può tornare così al suo legittimo successore, ma i re della Lega Latina non sono pronti ad accettare che Yemos consacri Alba a Rumina. Mentre Silvia (Vanessa Scalera) cerca di convincere Wiros a trovare un compromesso, Yemos è posto di fronte ad un grave dilemma.

Il trailer

La serie

Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli guidano un cast di straordinario talento in una storia di sopravvivenza girata in protolatino e ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei.

Prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia e composta da dieci episodi diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale, Romulus è il racconto di questo mondo visto attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e la giovane vestale Ilia. Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino, Guido Iuculano e dallo stesso Matteo Rovere.

La colonna sonora

I Mokadelic hanno composto la colonna sonora di Romulus. Dopo Gomorra, il gruppo musicale si cimenta con un’altra serie Sky, potete ascoltare i brani che compongono la soundtrack grazie al player che trovate qui sotto.

Elisa canta Shout dei Tears for Fears per la serie

Elisa si è occupata dell’opening theme. Nello specifico la cantante apre ogni episodio con un’emozionante e personalissima versione di ‘Shout’ dei Tears for Fears.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

What If…? – Una featurette con Jeffrey Wright spiega il concept della serie 5 Agosto 2021 - 10:01

È disponibile una featurette in cui Jeffrey Wright - alias Uatu l'Osservatore - ci introduce nel multiverso di What If...?, dall'11 agosto su Disney+.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.