Romulus: il finale di stagione domani sera su Sky e Now TV

Romulus: il finale di stagione domani sera su Sky e Now TV

Di Filippo Magnifico

Il percorso di Romulus sul piccolo schermo giunge al termine, almeno per il momento.
Il 4 dicembre arrivano su Sky (a partire dalle 21.15) e in streaming su NOW TV il nono e il decimo episodio, diretti rispettivamente da Enrico Maria Artale e Michele Alhaique.

Il finale di stagione di Romulus

Nel gran finale di stagione le strade dei tre protagonisti si incroceranno dopo feroci battaglie, riti arcani e terribili perdite: il principe fuggiasco Yemos (Andrea Arcangeli) avrà l’occasione di riscattare il suo nome; Wiros (Francesco Di Napoli) da schiavo e orfano di Velia a capo dei Ruminales, il popolo dei boschi, lotterà per ciò che spetta loro; Ilia (Marianna Fontana), prima vestale e poi spietata guerriera, affronterà finalmente Yemos in uno spettacolare duello per vendicare la morte di Enitos.

Nel nono episodio, diretto da Enrico Maria Artale, Yemos (Andrea Arcangeli) riesce a liberarsi e a fuggire verso Gabi. Qui riabbraccia Wiros (Francesco Di Napoli), a cui confida di essere stato salvato da Rumina, la dea alla quale consacrerà la sua città una volta riconquistata. Tuttavia i Trenta Re, non ancora convinti della sua innocenza, hanno bisogno di prove per credergli e per dichiarare guerra ad Alba e ad Amulius. Nel frattempo, Amulius (Sergio Romano), sempre più smarrito, si sente abbandonato dai suoi alleati e dagli dei. Solo Ilia (Marianna Fontana) gli rimane accanto per combattere e uccidere chi oserà sfidarli.

Nell’atto finale della serie, diretto da Michele Alhaique, Yemos e Wiros giungono alle porte di Alba per riconquistare il trono della città. Ilia, pronta ad affrontare Yemos per vendicare finalmente la morte di Enitos, apprende la terribile verità sulla morte dell’amato e affronta Amulius (Sergio Romano). Il trono di Alba può tornare così al suo legittimo successore, ma i re della Lega Latina non sono pronti ad accettare che Yemos consacri Alba a Rumina. Mentre Silvia (Vanessa Scalera) cerca di convincere Wiros a trovare un compromesso, Yemos è posto di fronte ad un grave dilemma.

Il trailer

La serie

Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli guidano un cast di straordinario talento in una storia di sopravvivenza girata in protolatino e ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei.

Prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia e composta da dieci episodi diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale, Romulus è il racconto di questo mondo visto attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e la giovane vestale Ilia. Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino, Guido Iuculano e dallo stesso Matteo Rovere.

La colonna sonora

I Mokadelic hanno composto la colonna sonora di Romulus. Dopo Gomorra, il gruppo musicale si cimenta con un’altra serie Sky, potete ascoltare i brani che compongono la soundtrack grazie al player che trovate qui sotto.

Elisa canta Shout dei Tears for Fears per la serie

Elisa si è occupata dell’opening theme. Nello specifico la cantante apre ogni episodio con un’emozionante e personalissima versione di ‘Shout’ dei Tears for Fears.

LEGGI ANCHE

Fraggle Rock: ritorno alla grotta – La seconda stagione dal 29 marzo su Apple TV+ 18 Marzo 2024 - 19:30

La seconda stagione di Fraggle Rock: ritorno alla grotta sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 29 marzo.

Euphoria: le riprese della stagione 3 inizieranno presto, lo conferma Sydney Sweeney 18 Marzo 2024 - 11:30

Le riprese delll’attesa terza stagione di Euphoria inizieranno molto presto. Lo ha confermato Sydney Sweeney.

The White Lotus: Charlotte Le Bon nel cast della stagione 3, prende il posto di Francesa Corney 17 Marzo 2024 - 16:30

Charlotte Le Bon prende il posto di Francesca Corney nella terza stagione di The White Lotus, attualmente in lavorazione.

X-Men ’97, gli X-Men con Magneto nel nuovo spot 17 Marzo 2024 - 15:00

Gli X-Men si ritrovano con Magneto al posto di Xavier nel nuovo spot di X-Men '97, dal 20 marzo su Disney+.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI