SerieTV News

Riverdale: nuove immagini e un poster dalla stagione 5

Pubblicato il 25 dicembre 2020 di Marco Triolo

Un paio di settimane fa abbiamo visto il trailer della quinta stagione di Riverdale, che arriverà il 20 gennaio su The CW. Ora, la rete ha diffuso una serie di immagini tratte dal primo episodio, Chapter Seventy-Seven: Climax, che vedrà i protagonisti partecipare al ballo di fine anno. Inoltre, è stato diffuso un nuovo poster della stagione.

Nella quinta stagione di Riverdale ci sarà una bella rivoluzione dello status quo. La serie salterà avanti nel tempo di circa sette anni. Ma, prima, Archie (KJ Apa), Betty (Lili Reinhart), Jughead (Cole Sprouse) e Veronica (Camila Mendes) affronteranno il prom dell’ultimo anno di liceo.

Il finale di stagione originale

Lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha spiegato che l’episodio in questione avrebbe dovuto essere il finale della stagione 4, chiusa in anticipo per via del lockdown:

Avevamo girato quasi due terzi dell’episodio 20, che sarebbe stato il nostro episodio del prom. E abbiamo esaminato il girato per cercare di capire se ci fosse un modo per mettere insieme quell’episodio. Avevamo girato il prom, dove accadranno un sacco di cose molto drammatiche, ma non avevamo ancora girato alcuni dei più importanti momenti tra Archie e Veronica e Betty e Jughead. Così ci siamo resi conto che non ci saremmo riusciti.

Tuttavia, il bello dell’episodio 19 è che tutti i ragazzi sono insieme in una storia sola, uniti contro Mr. Honey. E la puntata finisce con un bel cliffhanger, scioccante e disturbante. Mi sono detto: “Aspetta un attimo, questo potrebbe essere un ottimo finale di stagione”, e il prom sarebbe stato un ottimo inizio di stagione l’anno dopo. Quindi tutto si è incastrato nel miglior modo possibile, date le circostanze.

Fonte: ComicBook.com