L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Raya e l’ultimo Drago contemporaneamente al cinema e su Disney+ (in USA)

Raya e l’ultimo Drago contemporaneamente al cinema e su Disney+ (in USA)

Di Filippo Magnifico

L’Investor Day della Disney è da poco iniziato e son già state rivelate le prime news interessanti. Prima di tutto è stato annunciato che nel corso dei prossimi anni la piattaforma ospiterà:

  • 10 serie Marvel
  • 10 serie di Star Wars
  • 15 produzioni tra live-action Disney, Disney Animation e serie Pixar
  • 15 produzioni COMPLETAMENTE NUOVE tra live-action Disney, Disney Animation e Pixar

In più è stato annunciato che il film Raya e l’ultimo Drago arriverà il prossimo 5 marzo contemporaneamente nelle sale e su Disney+.
Si tratta di una mossa simile a quella attuata da Warner Bros. per il suo listino del 2021, che arriverà contemporaneamente nelle sale e su HBO Max. In questo caso, però, il film sarà disponibile con accesso Premium, quindi come successo per Mulan, lanciato sulla piattaforma con pagamento aggiuntivo per Accesso VIP.
Anche in questo caso è stato precisato che non si tratta di una decisione definitiva e che non diventerà una nuova regola. La situazione globale ha spinto a scegliere questa soluzione ibrida, ma la major farà il possibile per portare i suoi film in sala.
Questo per quanto riguarda il mercato americano, non esistono al momento dettagli sul nostro territorio. Vi terremo aggiornati.

La trama di Raya e l’ultimo Drago

Molto tempo fa, nel fantastico mondo di Kumandra, umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basterà un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.

Alla regia troviamo Don Hall e Carlos López Estrada, mentre Paul Briggs e John Ripa hanno partecipato come co-registi. La sceneggiatura è opera della drammaturga Qui Nguyen e di Adele Lim (Crazy & Rich Asians).
Il cast vocale originale vede la partecipazione di Kelly Marie Tran nel ruolo di Raya. Accanto a lei Awkwafina, che presta la voce al drago Sisu.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.