L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Raya e l’ultimo Drago contemporaneamente al cinema e su Disney+ (in USA)

Raya e l’ultimo Drago contemporaneamente al cinema e su Disney+ (in USA)

Di Filippo Magnifico

L’Investor Day della Disney è da poco iniziato e son già state rivelate le prime news interessanti. Prima di tutto è stato annunciato che nel corso dei prossimi anni la piattaforma ospiterà:

  • 10 serie Marvel
  • 10 serie di Star Wars
  • 15 produzioni tra live-action Disney, Disney Animation e serie Pixar
  • 15 produzioni COMPLETAMENTE NUOVE tra live-action Disney, Disney Animation e Pixar

In più è stato annunciato che il film Raya e l’ultimo Drago arriverà il prossimo 5 marzo contemporaneamente nelle sale e su Disney+.
Si tratta di una mossa simile a quella attuata da Warner Bros. per il suo listino del 2021, che arriverà contemporaneamente nelle sale e su HBO Max. In questo caso, però, il film sarà disponibile con accesso Premium, quindi come successo per Mulan, lanciato sulla piattaforma con pagamento aggiuntivo per Accesso VIP.
Anche in questo caso è stato precisato che non si tratta di una decisione definitiva e che non diventerà una nuova regola. La situazione globale ha spinto a scegliere questa soluzione ibrida, ma la major farà il possibile per portare i suoi film in sala.
Questo per quanto riguarda il mercato americano, non esistono al momento dettagli sul nostro territorio. Vi terremo aggiornati.

La trama di Raya e l’ultimo Drago

Molto tempo fa, nel fantastico mondo di Kumandra, umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basterà un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.

Alla regia troviamo Don Hall e Carlos López Estrada, mentre Paul Briggs e John Ripa hanno partecipato come co-registi. La sceneggiatura è opera della drammaturga Qui Nguyen e di Adele Lim (Crazy & Rich Asians).
Il cast vocale originale vede la partecipazione di Kelly Marie Tran nel ruolo di Raya. Accanto a lei Awkwafina, che presta la voce al drago Sisu.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.