Cinema SW Japan Poster & Immagini Trailer & Video
Le due parti del lungometraggio animato Pretty Guardian Sailor Moon Eternal: The Movie potrebbero debuttare il prossimo anno su Netflix. Sul sito degli Screen Actors Guild and the American Federation of Television and Radio Artists (SAG-AFTRA) leggiamo:
The SAG AFTRA Database is listing something titled “Astro Girl” (Aka: Pretty Guardian Sailor Moon Eternal The Movie)” under the ‘Netflix Dubbing Agreement’ with production company Best Ever Entertainment (otherwise known as VSI Los Angeles)https://t.co/9KczdDqEAk pic.twitter.com/aicp2SOohh
— Jonathan (@JRPictures) November 29, 2020
Netflix ha dunque stretto un accordo per il doppiaggio di Astro Girl, scusateci ma ci vengono i brividi a leggere questo nome, alias Pretty Guardian Saior Moon Eternal The Movie.
@SailorMoon_News Michael Yurchak made an Instagram post on #SailorMoonEternal https://t.co/7kECkKcYSq
— Gabe N. (Aka ProjectPikachu1) #Tekken8 (@Projectkylo) December 15, 2020
La compagnia The Best Ever Entertainment LLC, meglio conosciuta come VSI Los Angeles, è già apparsa sul sito di SAG-AFTRA in merito a delle licenze per il doppiaggio di serie presenti sulla piattaforma. La VSI, ricordiamo, ha curato il nuovo doppiaggio di Evangelion e quello della serie CG Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Dai social arrivano delle potenziali conferme in merito al doppiaggio. Il doppiatore di Occhio di Falco nella versione americana, Michael Yurchak (membro SAG), ha recentemente pubblicato questo post su Instagram e poi cancellato.
Il doppiatore stava elogiando il VSI group per le misure di sicurezza contro la pandemia di COVID-19, nel monitor appare un membro del Quartetto amazzonico, con il nuovo design del film, e in alto possiamo leggere ‘of Netflix’.
A questo punto è quasi certo che Michael Yurchak riprenderà il ruolo del membro del Trio Amazzonico. In America Viz ha mantenuto i doppiatori delle 5 serie di Sailor Moon anche nelle prime 3 serie di Crystal, quindi si ipotizza che possa essere mantenuto il doppiaggio storico anche per i due film.
Il mese scorso Stephanie Sheh, doppiatrice di Usagi in Sailor Moon e Sailor Moon Crystal, aveva condiviso una foto mentre era impegnata in un doppiaggio con una maglietta di Sailor Moon. Stava forse registrando la sua parte?
Per quel che concerne l’Italia, possiamo aspettarci la ripresa delle doppiatrici di Sailor Moon Crystal?
Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal (Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The MOVIE) è il seguito cinematografico della serie animata Sailor Moon Crystal, un nuovo adattamento animato più fedele al manga di Naoko Takeuchi.
Il film (diviso in due parti) copre l’arco dei Sogni narrato nel fumetto. Ovvero ripropone gli eventi di Sailor Moon SuperS (Sailor Moon e il mistero dei sogni), che introduce il Dead Moon Circus (Circo della Luna Spenta).
Edizioni Star Comics sta pubblicando l’Eternal Edition del fumetto, l’ottavo volume che racconta l’arrivo del tendone del Dead Moon Circus arriverà in Fumetteria, Online store, Libreria il 10 febbraio.
Il full trailer:
Le trasformazioni delle sei guerriere:
Konoto Mitsuishi, la doppiatrice di Sailor Moon, narra questo breve video dedicato principalmente a Usagi e Mamoru. In sottofondo possiamo sentire la nuova canzone delle Momoiro Clover Z:
Ecco una breve versione del video musicale del tema musicale Tsukiiro Chainon delle Momoiro Clover Z. Nel video oltre a delle scene del film possiamo vedere Kotono Mitsuishi (Sailor Moon), Hisako Kanemoto (Sailor Mercury), Rina Sato (Sailor Mars), Ami Koshimizu (Sailor Jupiter) e Shizuka Ito (Sailor Venus) impegnate in sala di doppiaggio.
La versione completa di questo “Artist Music Video” sarà inclusa nel single edizione “Momoiro Clover Z” in uscita il 13 gennaio 2021. La canzone è già disponibile nelle principali piattaforme digitali dal 4 dicembre.
La musica è composta da Akiko Kosaka, il testo è stato scritto da Shirobarasumire (lo pseudonimo di Naoko Takeuchi, l’autrice del fumetto originale), che aveva precedentemente lavorato su Gekkou, la sigla finale delle prime due stagioni di Crystal, sempre cantata dalle Momoiro Clover Z.
Il video dedicato ai sogni delle Quattro Guardiane:
Il video su Chibiusa ed Elios
Confermato il ritorno delle doppiatrici: Kotono Mitsuishi (Usagi Tsukino / Sailor Moon), Hisako Kanemoto (Ami Mizuno / Sailor Mercury). Rina Satou (Rei Hino / Sailor Mars), Ami Koshimizu (Makoto Kino / Sailor Jupiter), Shizuka Itou (Minako Aino / Sailor Venus), Misato Fukuen (Chibi-Usa / Sailor Chibi Moon).
A Yoshitsugu Matsuoka è stato affidato il compito di doppiare Pegasus/Helios. Il doppiatore ha precedentemente prestato la voce a Kirito in Sword Art Online e a Futaro in The Quintessential Quintuplets.
Il Trio Amazzonico è doppiato da: Satoshi Hino (Tiger’s Eye/Occhio di Tigre), Toshiyuki Toyonaga (Hawk’s Eye/Occhio di Falco), e Shouta Aoi (Fish Eye/Occhio di Pesce).
Le doppiatrici del Quartetto Amazzonico sono: Reina Ueda (CereCere), Sumire Morohoshi (PallaPalla/ParaPara), Yuko Hara (JunJun), e Rie Takahashi (VesVes).
La vecchia Zirconia, a capo del Circo della Luna Nera, avrà la voce della commediante Naomi Watanabe (Krone nel live-action di The Promised Neverland).
Nanao, voce di Baccarat in One Piece Film Gold, presta la voce alla regina Nehelenia.
Kazuko Tadano, la character designer e direttrice dell’animazione di Sailor Moon e Sailor Moon R e del film Sailor Moon R: The Movie, ha realizzato il design dei personaggi dei due film. Alla regia Chiaki Kon che ha lavorato alla terza stagione di Crystal.
LEGGI ANCHE: Cartoonist 2013 – Kazuko Tadano parla della sua esperienza come animatrice in Sailor Moon e Valkyria Chronicles 3
La sceneggiatura è stata affidata a Kazuyuki Fudeyasu (JoJo’s Bizarre Adventure, Land of the Lustrous, PriPara). La Takeuchi supervisiona i due film.
Animazioni Studio DEEN e Toei Animation. Il primo film era stato inizialmente annunciato per l’11 settembre, ma è stato rinviato all’8 gennaio 2021 a causa della pandemia. La seconda parte verrà distribuita nei cinema giapponesi dall’11 febbraio 2021.
Fonti Sailor Moon News, Gabe, Sailor Moon News, Jonathan