L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pixar: Annunciati Dug Days, Cars, Win or Lose, Turning Red e Pixar Popcorn

Pixar: Annunciati Dug Days, Cars, Win or Lose, Turning Red e Pixar Popcorn

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Lightyear – Il film Pixar sull’originale Buzz Lightyear nell’estate 2022

A Natale Soul arriverà su Disney+ accompagnato da un nuovo cortometraggio della serie SparkShort: La tana. Sono invece già disponibili i primi cinque episodi della docuserie Inside Pixar, nei prossimi mesi arriveranno i nuovi episodi.

Tra le novità dello studio presentate da Pete Docter all’Investor Day della Disney troviamo:

Pixar Popcorn

Una raccolta di brevi cortometraggi incentrati su alcuni dei più amati personaggi della Pixar. Saranno disponibili da gennaio.

Tre nuove serie

La prima è Dug Days, uno spin-off di Up scritto e diretto da Bob Peterson il creatore de I perché di Forky e la voce di Dug.

Carl e il cane parlante Dug si trasferiscono dalla pericolosa giungla sud-americana ai pericoli dei quartieri residenziali. Qui Dug dovrà affrontare molte sfide, tra cui i cuccioli, i fuochi d’artificio e ovviamente gli scoiattoli.

La serie debutterà su Disney+ nell’autunno del 2021.

Cars

La franchise di Cars tornerà a sfrecciare con una nuova serie incentrata su Saetta McQueen e il suo miglior amico Carl Attrezzi impegnati in un road trip attraverso il paese. Lungo la strada incontreranno nuovi e vecchi amici.

Sarà disponibile su Disney+ nell’autunno del 2022.

Win or Lose

La prima serie animata Pixar, di formato lungo, è scritta e diretta da due giovani story artist: Carrie Hobson e Michael Yates.

Mentre lavoravano a Toy Story 4, si sono resi conto di avere delle impressioni molto diverse delle medesime riunioni, uno pensava che tutto fosse andato bene, mentre l’altro riteneva che l’incontro fosse stato un disastro. Hanno pensato che questa sarebbe stata una cosa interessante da esplorare, hanno così creato la serie originale Win or Loose.

La serie segue la squadra di softball di una scuola media mista, nella settimana che precede la partita di campionato. Ogni episodio di venti minuti segue la medesima settimana ma dalla prospettiva di un altro personaggio. Si tratta per lo più di una commedia sull’amore, la rivalità e le sfide che affrontiamo per vincere nella vita.

Debutterà su Disney+ nell’autunno del 2023.

I FILM

Il primo film introdotto da Docter è Luca di Enrico Casarosa (La luna), di cui è stato mostrato il trailer.

Oltre a Lightyear nel 2022 uscirà un altro lungometraggio animato: Turning Red. Si tratta di un’altra opera prima, questa volta della regista Domee Shi (Bao).

La protagonista di questa storia è la tredicenne Mei, che esperienza l’atroce goffaggine degli adolescenti. Tutto nella sua vita sta cambiando, i suoi interessi, i suoi rapporti, il suo corpo. Non è facile bilanciare tutto questo con la sua famiglia e la sua cotta per la più grande boy band del pianeta.

Ogni volta che si eccita troppo, che per una tredicenne come lei vuol dire sempre, si trasforma in un gigante panda rosso. Turning Red arriverà nei cinema l’11 marzo 2022.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Family Plan: Mark Wahlberg protagonista del film originale Apple 16 Agosto 2022 - 20:45

Mark Wahlberg interpreterà un padre in fuga con la sua famiglia dopo che il suo passato è tornato a galla

Land of Women: Eva Longoria protagonista di una nuova serie Apple 16 Agosto 2022 - 20:00

Eva Longoria protagonista di Land of Women, nuova serie dramedy di sei episodi targata Apple TV+.

I primi due episodi de Il Signore degli Anelli arriveranno in contemporanea in tutto il mondo 16 Agosto 2022 - 19:15

Amazon distribuirà i primi due episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere nella notte tra 1 e 2 settembre

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.