Cinema Ultime News

Perfetti sconosciuti: arriva anche il remake in lingua araba

Pubblicato il 29 dicembre 2020 di Marco Triolo

Dopo il remake americano di Perfetti sconosciuti, arriverà anche la versione in lingua araba. Sarà prodotta dalla compagnia egiziana Film Clinic e co-prodotta da Front Row Filmed Entertainment, compagnia di distribuzione con sede a Dubai, e dal distributore libanese Empire International. La star libanese Nadine Labaki, regista di Cafarnao e Caramel, guiderà il cast. Il film sarà diretto da Wissam Smayra, esordiente libanese che ha scritto la sceneggiatura con Gabriel Yammine.

Il resto del cast includerà Mona Zaki, Eyad Nassar, Diamand Bou Abboud, Adel Karam e Georges Khabbaz. Le riprese partiranno a febbraio. Il film sarà ambientato in Libano, nel mezzo degli attuali tumulti politici e prenderà in considerazione anche la pandemia di Covid-19. Dovrebbe uscire nel quarto trimestre del 2021 nel mondo arabo.

Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese è stato un grande successo nel nostro Paese, e ha già generato diversi remake in Francia, Spagna, Germania, Grecia e Corea del Sud. In arrivo c’è un remake americano scritto e interpretato da Issa Rae, star di The Lovebirds.

Parlano i produttori

Mario Jr. Haddad, presidente di Empire International, ha dichiarato:

Il 2020 è stato un anno scoraggiante per tutti, ma vedere la convinzione di tutti quanti, l’impegno e l’entusiasmo per questo fantastico progetto da a tutti noi una quantità infinita di positività.

Gianluca Chakra, CEO di Front Row, aggiunge:

Il Medio Oriente non ha mai prodotto un film panarabo di successo, dato che i pubblici sono diversi da Paese a Paese. […] speriamo che, unendo talenti egiziani e libanesi, nei panni di vecchi amici, possiamo spezzare questa tradizione e iniziare un nuovo trend nel cinema arabo.

Fonte: Variety