La stagione 2 di Pennyworth, la serie prequel di Batman incentrata sulle avventure del giovane Alfred, arriverà in Italia il prossimo 28 febbraio e sarà disponibile su Starzplay.
Con l’annuncio ecco il trailer.
Nella stagione 2 vedremo Lucius Fox, colonna portante della Wayne Enterprises, interpretato da Simon Manyonda (His Dark Materials). E inoltre Melanie Troy, interpretata da Jessica de Gouw (Gretel e Hansel). I personaggi sono così descritti:
Lucius Fox è un giovane scienziato americano, preciso fino a essere pedante, deliberatamente calmo, onesto e fin troppo diretto. Non sopporta gli stupidi. I suoi amici direbbero che è un uomo coscienzioso. I suoi nemici direbbero che è un moralista e un dogmatico.
Melanie Troy è una figlia orfana di militari, diventata una donna di mondo quando era troppo giovane. Ha sposato un marito-padrone, più vecchio di lei, ma, grazie alla sua caustica intelligenza e al senso dell’umorismo beffardo, non si è fatta sottomettere e sa reagire. Presentata da Alfie come moglie del suo ex capitano dello Special Air Service, trova un’immediata connessione con Alfred, sua anima gemella.
Nel corso del DC FanDome: Explore the Multiverse è stato inoltre rivelato un importante dettaglio: nei nuovi episodi vedremo Martha Kane – interpretata dalla Paetz – in dolce attesa, presumibilmente di Bruce Wayne.
Alla stagione 2 di Pennyworth si aggiungono inoltre James Purefoy (Altered Carbon), Edward Hogg (Taboo), Jessye Romeo, Ramon Tikaram e Harriet Slater.
Creata da Bruno Heller e Danny Cannon, anche autori di Gotham, Pennyworth è interpretata da Jack Bannon (Alfred Pennyworth), Ben Aldridge (Thomas Wayne), Emma Paetz (Martha Wayne), Ryan Fletcher, Hainsley Lloyd Bennett, Paloma Faith, Jason Flemyng e Polly Walker.