Anthony Mackie diventerà presto Capitan America nei film e nelle serie Marvel, ma apparirà ben prima nel ruolo del super-soldato in Outside the Wire, un film di fantascienza e guerra (futura) diretto da Mikael Håfström (Escape Plan, 1408). Il film arriverà a gennaio e ora ne possiamo vedere il trailer.
Outside the Wire è ambientato in un futuro non troppo distante, in cui il pilota di droni Harp (Damson Idris) viene mandato in missione in una letale zona militarizzata. Là si ritrova a lavorare per Leo (Anthony Mackie), un ufficiale androide, incaricato di trovare un’arma apocalittica prima che lo facciano i ribelli locali.
Oltre a Anthony Mackie e Damson Idris, il cast include Enzo Cilenti, Emily Beecham, Michael Kelly e Pilou Asbæk. Rob Yescombe, Rowan Athale e Arash Amel hanno scritto la sceneggiatura. Oltre ad aver scritto A Private War, Amel ha già collaborato con Netflix all’action fantascientifico The Titan. A produrre sono Ben Pugh, Erica Steinberg, Brian Kavanaugh-Jones, Anthony Mackie e Jason Spire.
A vederlo così, Outside the Wire sembra il più generico dei prodotti targati Netflix. Håfström è un regista senza infamia e senza lode, capace di film buoni ma anche di prodotti senza personalità. Qui tutto quanto, dalla storia ai design, sa di già visto. Il cast però è molto interessante e potrebbe bastare a convincere gli spettatori a dare una chance al film.
Outside the Wire arriverà su Netflix il 15 gennaio 2021.