SerieTV News

Oscar: Steven Soderbergh, Stacey Sher e Jesse Collins produrranno l’edizione 2021

Pubblicato il 08 dicembre 2020 di Marlen Vazzoler

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato che il premio Oscar Steven Soderbergh, Stacey Sher e Jesse Collins hanno accettato di produrre la 93ma edizione della cerimonia degli Oscar, che andrà in onda il 25 aprile su ABC.

Sher è stata nominata due volte all’Oscar, come produttrice (Erin Brockovich, Django Unchained) mentre Collins ha una considerevole esperienza nel settore televisivo, in particolare nelle cerimonie di premiazione.

Per l’edizione 2019 dei Grammy, ha ricevuto una nomination agli Emmy. Tra i suoi prossimi incarichi, la prossima edizione dei Grammy e il Super Bowl LV Halftime Show.

Le dichiarazioni:

David Rubin, il presidente dell’Academy e il CEO Dawn Hudson hanno dichiarato in un comunicato stampa:

“La prossima edizione degli Oscar è l’occasione perfetta per l’innovazione e per rivedere le potenzialità della premiazione. Questa è una squadra dei sogni che risponderà direttamente a questi tempi. L’Accademia è entusiasta di lavorare con loro per offrire un evento che rifletta l’amore mondiale per i film e il modo in cui ci connettono e ci intrattengono quando ne abbiamo più bisogno.”

Collins, Sher e Soderbergh hanno aggiunto:

“Siamo elettrizzati e terrorizzati in egual misura. A causa della situazione straordinaria in cui ci troviamo tutti, c’è l’opportunità di concentrarsi sui film e sulle persone che li realizzano in un modo nuovo, e speriamo di creare uno spettacolo che sia davvero come i film che tutti amiamo”.

Fonte Oscars