L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar: Steven Soderbergh, Stacey Sher e Jesse Collins produrranno l’edizione 2021

Oscar: Steven Soderbergh, Stacey Sher e Jesse Collins produrranno l’edizione 2021

Di Marlen Vazzoler

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato che il premio Oscar Steven Soderbergh, Stacey Sher e Jesse Collins hanno accettato di produrre la 93ma edizione della cerimonia degli Oscar, che andrà in onda il 25 aprile su ABC.

Sher è stata nominata due volte all’Oscar, come produttrice (Erin Brockovich, Django Unchained) mentre Collins ha una considerevole esperienza nel settore televisivo, in particolare nelle cerimonie di premiazione.

Per l’edizione 2019 dei Grammy, ha ricevuto una nomination agli Emmy. Tra i suoi prossimi incarichi, la prossima edizione dei Grammy e il Super Bowl LV Halftime Show.

Le dichiarazioni:

David Rubin, il presidente dell’Academy e il CEO Dawn Hudson hanno dichiarato in un comunicato stampa:

“La prossima edizione degli Oscar è l’occasione perfetta per l’innovazione e per rivedere le potenzialità della premiazione. Questa è una squadra dei sogni che risponderà direttamente a questi tempi. L’Accademia è entusiasta di lavorare con loro per offrire un evento che rifletta l’amore mondiale per i film e il modo in cui ci connettono e ci intrattengono quando ne abbiamo più bisogno.”

Collins, Sher e Soderbergh hanno aggiunto:

“Siamo elettrizzati e terrorizzati in egual misura. A causa della situazione straordinaria in cui ci troviamo tutti, c’è l’opportunità di concentrarsi sui film e sulle persone che li realizzano in un modo nuovo, e speriamo di creare uno spettacolo che sia davvero come i film che tutti amiamo”.

Fonte Oscars

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: quanti draghi vedremo nello spin-off di Game of Thrones? 27 Settembre 2021 - 16:45

È opportuno aspettarsi che ci siano molto draghi in House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen. Ma quanti di preciso?

Reservation Dogs di Taika Waititi e Sterlin Harjo: la recensione del primo episodio 27 Settembre 2021 - 15:58

Abbiamo visto il primo episodio di Reservation Dogs, la serie di Taika Waititi e Sterlin Harjo che uscirà il 13 ottobre su Disney+.

Riddick 4 è più vicino che mai, parola di Vin Diesel 27 Settembre 2021 - 13:30

La star torna a parlare del sequel, scritto da David Twohy e sempre più vicino a entrare in lavorazione

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.