L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Noomi Rapace sarà Amleto in una versione al femminile della tragedia di Shakespeare

Noomi Rapace sarà Amleto in una versione al femminile della tragedia di Shakespeare

Di Filippo Magnifico

Noomi Rapace, attrice vista in pellicole come Prometheus, Uomini che odiano le donne e Sherlock Holmes 2, è pronta per tuffarsi in un nuovo progetto cinematografico.

L’attrice sarà protagonista di una rivisitazione al femminile dell’Amleto di Shakespeare, diretta da Ali Abbasi (Shelley, Border – creature di confine) e scritta da Sjón (The Northman).
Il progetto, le cui riprese dovrebbero iniziare nell’autunno del 2021, è stato definito come folle e sanguinario. Stine Meldgaard Madsen della Meta Film parteciperà come produttore, in collaborazione con Boom Films.

Le dichiarazioni di Noomi Rapace

Nel parlare del film, Noomi Rapace non ha nascosto il suo entusiasmo:

Amleto è un progetto da sogno nel senso più puro ed esplosivo. Da quando sono attrice ho sperato, sognato e desiderato tutto questo. Ali, Sjón e la Meta per me sono dei talenti creativi di altissimo livello. Sono sul serio coraggiosi e innovativi e danno sempre il massimo in quello che fanno.

Non è la prima volta che l’opera di Shakespeare finisce sul grande schermo. Tra le trasposizioni più famose ricordiamo quella Laurence Olivie (4 Premi Oscar), l’adattamento di Franco Zeffirelli con Mel Gibson e quello di Kenneth Branagh.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.