Noomi Rapace, attrice vista in pellicole come Prometheus, Uomini che odiano le donne e Sherlock Holmes 2, è pronta per tuffarsi in un nuovo progetto cinematografico.
L’attrice sarà protagonista di una rivisitazione al femminile dell’Amleto di Shakespeare, diretta da Ali Abbasi (Shelley, Border – creature di confine) e scritta da Sjón (The Northman).
Il progetto, le cui riprese dovrebbero iniziare nell’autunno del 2021, è stato definito come folle e sanguinario. Stine Meldgaard Madsen della Meta Film parteciperà come produttore, in collaborazione con Boom Films.
Nel parlare del film, Noomi Rapace non ha nascosto il suo entusiasmo:
Amleto è un progetto da sogno nel senso più puro ed esplosivo. Da quando sono attrice ho sperato, sognato e desiderato tutto questo. Ali, Sjón e la Meta per me sono dei talenti creativi di altissimo livello. Sono sul serio coraggiosi e innovativi e danno sempre il massimo in quello che fanno.
Non è la prima volta che l’opera di Shakespeare finisce sul grande schermo. Tra le trasposizioni più famose ricordiamo quella Laurence Olivie (4 Premi Oscar), l’adattamento di Franco Zeffirelli con Mel Gibson e quello di Kenneth Branagh.
Fonte: Deadline