L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nightmare Alley: terminate le riprese del nuovo film di Guillermo del Toro

Nightmare Alley: terminate le riprese del nuovo film di Guillermo del Toro

Di Filippo Magnifico

Dopo ritardi vari, dovuti all’emergenza Covid-19, sono finalmente terminate le riprese di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.
È stato lo stesso regista ad annunciarlo, con un video pubblicato sul canale Twitter di Searchlight Pictures. È stato inoltre confermato che il film uscirà a dicembre 2021.

La pellicola è caratterizzata da un cast a dir poco stellare. Nello specifico Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Ron Perlman, Rooney Mara e David Strathairn. Anche la cantante Romina Power avrà un piccolo ruolo nel film.

La trama

Un giovane a ambizioso giostraio (Bradley Cooper), particolarmente abile nel manipolare le persone con le sue parole, rimorchia una psichiatra (Cate Blanchett) che si rivela essere ancora più pericolosa di lui.
Nel suo Luna Park lavorano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno, l’uomo forzuto. Richard Jenkins interpreta un esponente del pubblico dell’alta società e interpreta il facoltoso industriale Ezra Grindle.

Le dichiarazioni di Guillermo del Toro

Sono particolarmente ispirato ed euforico all’idea di dover lavorare con un cast così brillante. Io e Kim Morgan abbiamo lavorato con moltissima passione per portare il mondo oscuro, crudo e il linguaggio di William Gresham sul grande schermo. Ora ci ha raggiunto anche un gruppo superbo sia dal punto di vista artistico che tecnico per portare tutto questo in vita.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.