Cinema Noi fan dell'horror

Nightmare Alley: terminate le riprese del nuovo film di Guillermo del Toro

Pubblicato il 14 dicembre 2020 di Filippo Magnifico

Dopo ritardi vari, dovuti all’emergenza Covid-19, sono finalmente terminate le riprese di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.
È stato lo stesso regista ad annunciarlo, con un video pubblicato sul canale Twitter di Searchlight Pictures. È stato inoltre confermato che il film uscirà a dicembre 2021.

La pellicola è caratterizzata da un cast a dir poco stellare. Nello specifico Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Ron Perlman, Rooney Mara e David Strathairn. Anche la cantante Romina Power avrà un piccolo ruolo nel film.

La trama

Un giovane a ambizioso giostraio (Bradley Cooper), particolarmente abile nel manipolare le persone con le sue parole, rimorchia una psichiatra (Cate Blanchett) che si rivela essere ancora più pericolosa di lui.
Nel suo Luna Park lavorano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno, l’uomo forzuto. Richard Jenkins interpreta un esponente del pubblico dell’alta società e interpreta il facoltoso industriale Ezra Grindle.

Le dichiarazioni di Guillermo del Toro

Sono particolarmente ispirato ed euforico all’idea di dover lavorare con un cast così brillante. Io e Kim Morgan abbiamo lavorato con moltissima passione per portare il mondo oscuro, crudo e il linguaggio di William Gresham sul grande schermo. Ora ci ha raggiunto anche un gruppo superbo sia dal punto di vista artistico che tecnico per portare tutto questo in vita.