L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ora anche Netflix Italia avverte quando un titolo è in scadenza

Ora anche Netflix Italia avverte quando un titolo è in scadenza

Di Lorenzo Pedrazzi

Una decina di giorni fa vi abbiamo segnalato che la versione americana di Netflix avvertiva quando un titolo era in scadenza; ebbene, ora questa funzione è stata aggiunta anche sulla piattaforma italiana.

Come sappiamo, il catalogo del servizio è fluido. Se è vero che i contenuti originali restano fissi, tutto il resto è invece soggetto a cambiamenti, e viene tolto dalla piattaforma quando scadono i diritti di utilizzo. Se salvate un film o uno show tra i preferiti con l’intenzione di guardarlo più avanti, può capitarvi di non trovarlo più perché nel frattempo è stato rimosso. Adesso, però, una scritta di avvertimento vi permette di saperlo in anticipo.

La scritta appare sia all’inizio del film o della serie (in alto a sinistra) sia nella scheda del titolo stesso (in fondo). Nel caso sia proprio l’ultimo giorno di disponibilità, l’avvertenza iniziale dice chiaramente “ultimo giorno”, mentre la scheda riporta la data.

Date un’occhiata a quella di Ore 15:17 – Attacco al treno, in scadenza oggi.

La schermata

Si tratta di una funzione molto gradita, anche perché toglie quel vago alone di segretezza che circonda il dietro le quinte di Netflix. Sarebbe interessante se venisse aggiunta anche una stringa dedicata proprio ai titoli in scadenza (opposta agli “aggiunti di recente”), o magari una didascalia sull’icona del film o della serie tv, per renderla più visibile: come su Mubi, ad esempio. Comunque, già così risulta utile.

Fonte: Netflix

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.