Natale in streaming: Cosa vedere su Disney+

Natale in streaming: Cosa vedere su Disney+

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: COSA VEDERE A NATALE SU NETFLIX

Anche Disney+ come tutte le più grandi piattaforme di streaming online ha rilasciato svariati nuovi contenuti in occasione delle feste natalizie: fra film vecchi e nuovi ed appositi speciali a tema Natale, la scelta per gli amanti di tali contenuti è davvero molto ampia.
Di seguito, ecco quindi una selezione delle nostra redazione di alcuni dei migliori contenuti perfetti da vedere durante le festività su Disney+!

NOELLE

Anna Kendrick interpreta in questo film originale Disney+ (già disponibile dal 12 Novembre) Noelle Kringle, la figlia di Babbo Natale; la vita di Noelle subisce uno scossone improvviso quando suo padre, Babbo Natale in persona, muore prematuramente. L’eredità e le incombenze del caso pesano su suo fratello Nick, che non è ancora pronto però per subentrare al padre: quando Nick scomparirà improvvisamente, sarà quindi Noelle l’incaricata a salvare il Natale in pericolo…

SOUL

In occasione del Natale, proprio il 25 Dicembre arriverà su Disney+ il nuovo film Pixar Soul, che sarebbe dovuto uscire nei cinema in estate ma che è stato costretto ad essere rimandato: Walt Disney ha deciso di rilasciare il film sulla piattaforma senza alcun costo aggiuntivo per gli abbonati.
Il film racconta la storia dell’anima di Joe, che tenta di riunirsi al suo corpo “materiale”  in una lotta contro il tempo per debuttare nel mondo del jazz.

THE DISNEY HOLIDAY SING ALONG

Arriverà a brevissimo (a partire da domani) su Disney+ il The Disney Holiday Singalong, uno speciale musicale con moltissimi grandi ospiti che si esibiranno in canzoni classiche di Natale o canzoni a tema natalizio prese dai classici Disney. Fra questi contiamo Michael Bublé, Katy Perry, Pink e anche il nostro Andrea Bocelli.

HIGH SCHOOL MUSICAL: LO SPECIALE DI NATALE

In arrivo domani 11 Dicembre anche High School Musical: Lo Speciale di Natale, episodio speciale della serie di Disney+ che in un “finto reality” racconta gli sforzi di un gruppo di studenti per mettere in scena un Musical. Lo speciale natalizio prevede una serie di performance a tema su una serie di canzoni di Natale classiche “più alcune sorprese”.

LEGO STAR WARS CHRISTMAS SPECIAL

Crossover animato fra i mattoncini LEGO e Star Wars, che ci raccontano una storia ambientata dopo l’ultima trilogia di Star Wars ma che (complici i viaggi nel tempo) pesca a piene mani da ogni angolo della saga, da Una Nuova Speranza a The Mandalorian. Rey è la protagonista della storia, che nella Giornata della Vita compie un viaggio straordinario nel passato.

THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS

nightmare before christmas cover

The Nightmare Before Christmas di Tim Burton è da anni un classico natalizio: il film racconta la storia di Jack Skeletron, il sovrano del regno di Halloween, che affascinato dai colori, dalla magia e dalla felicità del Natale cerca di appropriarsi della festività, combinando però un disastro.

MAMMA HO PERSO L’AEREO

Completamente diverso ma anch’esso ormai considerata un classico natalizio a tutti gli effetti è la saga di Mamma ho Perso l’Aereo. Sia il primo che il secondo capitolo delle avventure di Kevin McCallister sono presenti su Disney+, per rivivere la “lotta” fra il giovane e brillante combinaguai e i due ladri pasticcioni perennemente alle sue calcagna (o alla sua mercé).

MIRACOLO NELL 34a STRADA

Remake del celebre Il Miracolo della 34a Strada (anche la versione “originale” del film è presente su Disney+), il film vede protagonisti un uomo che lavora come Babbo Natale ai grandi magazzini, immedesimato nel suo ruolo al punto da credere di essere il “vero” Babbo Natale, ed una ragazzina scettica che verrà pian piano conquistata dalla magia del Natale.

FROZEN: LA STORIA DI OLAF

Lo scorso 23 Ottobre è arrivato su Disney+ un nuovo corto con protagonista il pupazzo di neve più famoso del cinema: Frozen: La Storia di Olaf racconta le vicende di Olaf dal momento in cui egli prende vita (durante la canzone All’Alba Sorgerò di Elsa) fino all’incontro con Anna, Sven e Kristoff avvenuto nel primo Frozen.

TOPOLINO: STREPITOSO NATALE

Infine, un altro classico che tira in ballo Topolino in persona, insieme a tutti i suoi amici. Il film è il sequel di Topolino e la Magia del Natale (allo stesso modo presente su Disney+), e racconta in 5 episodi il Natale di diversi personaggi iconici, come Minnie, Pippo, Paperino, Paperina, Qui, Quo e Qua e molti altri.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI