L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Natale in Streaming: Cosa vedere su Amazon Prime Video

Natale in Streaming: Cosa vedere su Amazon Prime Video

Di Andrea Suatoni

Rispetto alle “dirette concorrenti”, Amazon Prime Video non si è concentrata per le feste natalizie sullo schieramento di una serie di nuovi contenuti a tema natalizio, ma la piattaforma colma le “lacune” con un catalogo pieno zeppo di vecchi film di Natale da rivedere e riscoprire. Ecco di seguito una selezione di 10 titoli perfetti per la visione durante le feste!

10 GIORNI CON BABBO NATALE

In una esclusiva per Amazon Prime Video, tornano in questo sequel i protagonisti di 10 Giorni Senza Mamma (Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, insieme ai giovanissimi Angelica Elli, Matteo Castellucci e Bianca Usai). La famiglia stavolta si trova in viaggio verso la Lapponia, finché incontra uno strampalato personaggio che afferma di essere Babbo Natale in persona (interpretato da Diego Abatantuono).

L’APPUNTAMENTO NATALIZIO DI PAPA’

Disponibile anche il film polacco L’Appuntamento Natalizio di Papà, altra esclusiva Amazon Prime Video che racconta la storia di David e Julie, padre e figlia che non riescono più a comunicare fra loro come un tempo. Quello che manca in casa è secondo Jules una compagna per suo padre: decide quindi di trovare qualcuno che faccia al caso loro…

SYLVIE’S LOVE

Non propriamente un film natalizio, ma Amazon Prime Video rilascerà Sylvie’s Love proprio il 25 Dicembre: il film, che vede Tessa Thompson in veste di protagonista, racconta una storia d’amore ambientata negli anni ’50 fra Sylvie, che lavora nel negozio di dischi del padre ad Harlem, e Robert, talentuoso sassofonista che aiuta al negozio durante l’estate. Le vite dei due prenderanno strade diverse, ma incontrandosi di nuovo anni dopo entrambi si chiederanno cosa sarebbe potuto accadere se avessero preso altre scelte…

DICKENS – L’UOMO CHE INVENTO’ IL NATALE

Adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2008 (a sua volta ispirato al Canto di Natale di Dickens), il film racconta in un divertente biopic la storia di come Charles Dickens (qui interpretato da Dan Stevens) scrisse il suo celebre Canto di Natale nel 1843.

IL GRINCH

Uscito nel 2018, il film animato Il Grinch è una divertente e coloratissima versione sui generis del famoso racconto omonimo del Dr. Seuss. La storia è molto simile a quella classica: il Grinch (che qui però non affatto un cattivo) odia il Natale, ma una dolcissima ragazzina, Cindy Lou, potrebbe riuscire a fargli cambiare idea. La voce italiana del Grinch è quella di Alessandro Gassman, mentre il doppiatore originale è invece Benedict Cumberbatch.

LA NEVE NEL CUORE

Sarah Jessica Parker interpreta Meredith, una ragazza che il suo fidanzato porta a casa dei genitori per Natale per presentarla a tutta la sua famiglia. Le differenze fra gli Stone, dalla mentalità aperta e bohèmienne, e la donna, nevrotica e iperattiva, porteranno a vari problemi. Nel cast anche Rachel McAdams, Claire Danes, Luke Wilson e Diane Keaton.

THE FAMILY MAN

In occasione del Natale, a Jack Campbell (Nicolas Cage) viene data la possibilità di vedere come sarebbe stata la sua vita se, 13 anni prima, avesse fatto una scelta diversa, ovvero preferire l’amore alla carriera. Da cinico imprenditore, Jack impara pian piano ad amare la propria vita alternativa, realizzando quali sono i veri valori importanti.

L’AMORE NON VA IN VACANZA

Commedia romantica a tema natalizio, L’Amore non va in Vacanza racconta la storia di due donne, interpretate da Cameron Diaz e Kate Winslet, che si scambiano i rispettivi appartamenti durante le vacanze natalizie. Entrambe faranno un incontro inaspettato, che in entrambi i casi potrebbe portare a trovare l’amore.

A CHRISTMAS WISH

Martha Evans (Kristy Swanson) è stata abbandonata da suo marito, fuggito con tutti i loro soldi. Insieme ai tre figli, si trasferisce alla ricerca di un nuovo inizio, ma tutto sembra andare sempre peggio; la magia del Natale è però dietro l’angolo, impegnata a salvare la situazione…

LOVE ACTUALLY

Infine, impossibile non citare Love Actually, commedia romantica deliziosamente british che racconta dieci diverse storie d’amore ambientate durante il periodo natalizio. Cast stellare: Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Alan Rickman. Laura Linney, Keira Knightley, Rowan Atkinson e molti altri.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3 – Eric Kripke annuncia l’Herogasm nel sesto episodio 18 Gennaio 2021 - 12:45

Il sesto episodio di The Boys 3 s'intitola Herogasm, Eric Kripke l'ha annunciato su Twitter. I fan del fumetto sanno cosa significa...

Outside the Wire: la recensione dell’action Netflix con Anthony Mackie 18 Gennaio 2021 - 11:36

Una guerra futura e un androide incaricato di fermarla nel film diretto da Mikael Håfström

Top Streaming: da Lupin a Soul, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 18 Gennaio 2021 - 11:30

Quali sono i film e le serie tv più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.