L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio a Tommy “Tiny” Lister, il presidente de Il quinto elemento

Addio a Tommy “Tiny” Lister, il presidente de Il quinto elemento

Di Marco Triolo

Il caratterista e wrestler Tommy “Tiny” Lister, attore con alle spalle una carriera quasi quarantennale tra cinema e TV, è scomparso, a quanto pare per cause legate al Covid-19. L’attore è stato trovato privo di conoscenza nella sua abitazione e dichiarato morto sul posto. Aveva 62 anni.

Lister, al secolo Tom Lister Jr., era famoso soprattutto per il ruolo del presidente Lindberg ne Il quinto elemento di Luc Besson. In carriera ha raccolto più di 200 crediti, ed è apparso anche nel ruolo di un detenuto ne Il cavaliere oscuro, ha dato la sua voce a un personaggio di Zootropolis e si è scontrato con Hulk Hogan nel cult No Holds Barred. Tra i suoi ruoli più celebri anche quello di Deebo in Ci vediamo venerdì di F. Gary Gray e nel suo sequel Next Friday. Ha inoltre lavorato con Quentin Tarantino in Jackie Brown. In televisione è apparso in serie come Matlock, Willy, il principe di Bel Air, NYPD Blue e Star Trek: Enterprise.

La carriera nel wrestling

Come wrestler, Tommy “Tiny” Lister ha partecipato a incontri per le leghe WWF, WWC e WCW. Inizialmente riprese il personaggio di Zeus, interpretato in No Holds Barred, dove veniva sconfitto da Hulk Hogan. L’idea era che Zeus volesse vendicarsi del torto subito nel film e battere Hogan nella vita reale. Lister tornò sul ring nel 1996 con il nome di Z-Gangsta.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Sam Mendes dirigerà il pilot di The Franchise, comedy HBO sul backstage di un film supereroistico 9 Agosto 2022 - 15:00

Sam Mendes e Armando Iannucci produrranno il pilot di The Franchise, comedy di HBO ambientata nel backstage di un cinecomic.

Scream 6: Neve Campbell spiega la decisione di non tornare nel sequel 9 Agosto 2022 - 14:00

"Non potevo andare sul set sentendomi sottovalutata", ha spiegato la star del franchise horror creato da Wes Craven

Fargo: anche Joe Keery di Stranger Things nel cast della stagione 5 9 Agosto 2022 - 13:15

Con lui entrano nel cast anche Lamorne Morris e Richa Moorjani. Affiancheranno Jon Hamm, Juno Temple e Jennifer Jason Leigh

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.