L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio a Tommy “Tiny” Lister, il presidente de Il quinto elemento

Addio a Tommy “Tiny” Lister, il presidente de Il quinto elemento

Di Marco Triolo

Il caratterista e wrestler Tommy “Tiny” Lister, attore con alle spalle una carriera quasi quarantennale tra cinema e TV, è scomparso, a quanto pare per cause legate al Covid-19. L’attore è stato trovato privo di conoscenza nella sua abitazione e dichiarato morto sul posto. Aveva 62 anni.

Lister, al secolo Tom Lister Jr., era famoso soprattutto per il ruolo del presidente Lindberg ne Il quinto elemento di Luc Besson. In carriera ha raccolto più di 200 crediti, ed è apparso anche nel ruolo di un detenuto ne Il cavaliere oscuro, ha dato la sua voce a un personaggio di Zootropolis e si è scontrato con Hulk Hogan nel cult No Holds Barred. Tra i suoi ruoli più celebri anche quello di Deebo in Ci vediamo venerdì di F. Gary Gray e nel suo sequel Next Friday. Ha inoltre lavorato con Quentin Tarantino in Jackie Brown. In televisione è apparso in serie come Matlock, Willy, il principe di Bel Air, NYPD Blue e Star Trek: Enterprise.

La carriera nel wrestling

Come wrestler, Tommy “Tiny” Lister ha partecipato a incontri per le leghe WWF, WWC e WCW. Inizialmente riprese il personaggio di Zeus, interpretato in No Holds Barred, dove veniva sconfitto da Hulk Hogan. L’idea era che Zeus volesse vendicarsi del torto subito nel film e battere Hogan nella vita reale. Lister tornò sul ring nel 1996 con il nome di Z-Gangsta.

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.