Il caratterista e wrestler Tommy “Tiny” Lister, attore con alle spalle una carriera quasi quarantennale tra cinema e TV, è scomparso, a quanto pare per cause legate al Covid-19. L’attore è stato trovato privo di conoscenza nella sua abitazione e dichiarato morto sul posto. Aveva 62 anni.
Lister, al secolo Tom Lister Jr., era famoso soprattutto per il ruolo del presidente Lindberg ne Il quinto elemento di Luc Besson. In carriera ha raccolto più di 200 crediti, ed è apparso anche nel ruolo di un detenuto ne Il cavaliere oscuro, ha dato la sua voce a un personaggio di Zootropolis e si è scontrato con Hulk Hogan nel cult No Holds Barred. Tra i suoi ruoli più celebri anche quello di Deebo in Ci vediamo venerdì di F. Gary Gray e nel suo sequel Next Friday. Ha inoltre lavorato con Quentin Tarantino in Jackie Brown. In televisione è apparso in serie come Matlock, Willy, il principe di Bel Air, NYPD Blue e Star Trek: Enterprise.
Come wrestler, Tommy “Tiny” Lister ha partecipato a incontri per le leghe WWF, WWC e WCW. Inizialmente riprese il personaggio di Zeus, interpretato in No Holds Barred, dove veniva sconfitto da Hulk Hogan. L’idea era che Zeus volesse vendicarsi del torto subito nel film e battere Hogan nella vita reale. Lister tornò sul ring nel 1996 con il nome di Z-Gangsta.
Fonte: ComicBook.com