Cinema Noi fan dell'horror

Mike Flanagan non è più il regista di Revival, il film ispitato alle pagine di Stephen King

Pubblicato il 24 dicembre 2020 di Filippo Magnifico

Lo scorso maggio vi avevamo parlato del nuovo progetto cinematografico di Mike Flanagan. Il regista di Doctor Sleep e Il gioco di Gerald era pronto per cimentarsi ancora una volta con le pagine del Re del Brivido Stephen King, per un adattamento di Revival.

Mike Flanagan non è più il regista di Revival

È passato un po’ di tempo e le cose sono cambiate, infatti Flanagan ha recentemente confermato di non essere più coinvolto nel progetto. Ospite del podcast di Cinemablend, il regista ha parlato di alcune conversazioni avute con Josh Boone, il regista della serie tratta da The Stand di Stephen King.

Abbiamo iniziato a parlare di Revival, dato che inizialmente era lui coinvolto nel progetto e alla fine anche io mi sono allontanato. Siamo accumunati da questa cosa, dall’essere stati a un passo dal dirigere un film ispirato a Revival.

La trama di Revival

Uscito nel 2014, Revival è incentrato sul rapporto tra un musicista eroinomane e un pastore con dubbi poteri di guarigione e un fine nascosto. L’uomo infatti è ossessionato dalla morte della moglie e del figlio e vorrebbe tentare di comunicare con loro. Ma finisce per entrare in contatto con un orrore lovecraftiano.