L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ma Rainey’s Black Bottom – Viola Davis nella prima clip del film, su Netflix dal 18 dicembre

Ma Rainey’s Black Bottom – Viola Davis nella prima clip del film, su Netflix dal 18 dicembre

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Ma Rainey’s Black Bottom

Netflix ha svelato la prima clip di Ma Rainey’s Black Bottom, film tratto dall’omonima opera teatrale di August Wilson, premio Pulitzer per Fences e The Piano Lesson.

Siamo nella Chicago del 1927, e il talentuoso cornettista Levee (Chadwick Boseman, al suo ultimo ruolo prima della scomparsa) non sopporta di fare il gregario nel gruppo di qualcun altro: vuole suonare la sua musica, e avere la propria band. Le sue ambizioni si scontrano però con la leggendaria Ma Rainey (Viola Davis), la Madre del Blues, e con i manager bianchi che cercano di controllarla.

La clip è dedicata proprio a quest’ultima, che recita un sentito monologo: i suddetti manager non vedono l’ora di registrare la sua voce, ma non hanno alcun interesse per lei come persona. Dopo la registrazione, la scaricheranno come se fosse una prostituta.

Ma Rainey’s Black Bottom è diretto da George C. Wolfe, noto per Come un uragano, Qualcosa di buono e La vita immortale di Henrietta Lacks. Potrete vedere la clip qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il 18 dicembre su Netflix.

La clip

La sinossi ufficiale

Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey (Viola Davis), il suo ambizioso cornettista (Chadwick Boseman) e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”.

Il cast

Oltre a Chadwick Boseman e Viola Davis, nel cast di Ma Rainey’s Black Bottom figurano anche Glynn Turman, Colman Domingo, Taylour Paige, Jonny Coyne, Michael Potts, Jeremy Shamos, Joshua Harto e Dusan Brown.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Ruben Santiago-Hudson, lo stesso di Lackawanna Blues. Ha inoltre lavorato come attore in molti film e serie tv, tra cui la recente Billions.

Fonte: ComicBook.com

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League sarà un film di 4 ore, non una miniserie? La risposta di Zack Snyder spiazza i fan 18 Gennaio 2021 - 8:47

La risposta di Zack Snyder a un fan sembra indicare che Justice League sarà un film di 4 ore, non una miniserie, ma potrebbe esserci un fraintendimento alla base di tutto.

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.