Cinema Trailer & Video netflix

Ma Rainey’s Black Bottom: Viola Davis e il resto del cast ricordano Chadwick Boseman

Pubblicato il 24 dicembre 2020 di Filippo Magnifico

Ma Rainey’s Black Bottom è da poco disponibile su Netflix. Il film, tratto dall’omonima opera teatrale di August Wilson, rappresenta l’ultima interpretazione del compianto Chadwick Boseman, tragicamente scomparso lo scorso 29 agosto.
Ed è proprio a lui che è dedicato questo nuovo video. Viola Davis, il produttore del film Denzel Washington e il resto cast condividono un ricordo di Chadwick Boseman, del suo lavoro e di quello che ha lasciato a ognuno di loro durante le riprese.

Il video

Ma Rainey’s Black Bottom è diretto da George C. Wolfe, noto per Come un uragano, Qualcosa di buono e La vita immortale di Henrietta Lacks. Il copione è opera di Ruben Santiago-Hudson, lo stesso di Lackawanna Blues. Ha inoltre lavorato come attore in molti film e serie tv, tra cui la recente Billions.

La sinossi ufficiale

Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey (Viola Davis), il suo ambizioso cornettista (Chadwick Boseman) e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”.

QUI trovate maggiori informazioni sul film.