SerieTV News

Lucifer: Brianna Hildebrand e Merrin Dungey nel cast della stagione 6

Pubblicato il 15 dicembre 2020 di Marco Triolo

Brianna Hildebrand e Merrin Dungey sono le nuove aggiunte al cast della sesta stagione di Lucifer. Hildebrand, star dei due Deadpool (dove interpreta Testata Mutante Negasonica) sarà Rory, “un angelo ribelle, rabbioso e pronto a fare danni”. Rory spera di seguire le orme dell’angelo ribelle originale, Lucifer. Purtroppo per lei, finirà per capire che “Lucifer non è esattamente il diabolico fratello maggiore che sperava”. Hildebrand ha anche interpretato le serie Trinkets e The Exorcist.

Merrin Dungey, star di Alias, sarà invece Sonya, poliziotta che forma “un improbabile legame con Amenadiel”, il personaggio interpretato da D.B. Woodside. L’attrice è apparsa di recente in Big Little Lies, Man with a Plan e in due serie dell’universo di Star Trek, Picard e Lower Decks.

Il ritorno di Lucifer

La sesta stagione di Lucifer sarà quella conclusiva, e sarà composta da dieci episodi. Prima, però, Netflix distribuirà la seconda parte della quinta, rimandata per via della pandemia. A fine settembre la produzione è ripresa dopo la sospensione, e sono state concluse le riprese del 16° e ultimo episodio della quinta stagione. Le riprese della sesta stagione sono iniziate contestualmente.

La serie

Prodotta da Warner Bros. Television, Jerry Bruckheimer Television e Aggressive Mediocrity, Lucifer è vagamente basata sui personaggi creati da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg per Vertigo, DC Entertainment. Netflix ha salvato la serie dopo la cancellazione da parte di Fox, e ha già distribuito la precedente quarta stagione.

Nella seconda parte della stagione 5 vedremo anche Rob Benedict, Dio nella serie Supernatural, qui nei panni di un mercenario che si scontra con Lucifer, Chloe e la polizia di Los Angeles. Il cast della serie include anche Tom Ellis, Lauren German, Lesley-Ann Brand e Kevin Alejandro.

Fonte: Entertainment Weekly