Netflix ha rinnovato Locke & Key, la serie tratta dai fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodríguez, per una terza stagione. Contestualmente, la showrunner Meredith Averill ha firmato un accordo con la compagnia per realizzare serie e altri progetti.
Locke & Key era già stata rinnovata per una seconda stagione lo scorso marzo, un mese dopo il lancio della prima. Le riprese si concluderanno questa settimana a Toronto, e quelle della terza inizieranno immediatamente con l’anno nuovo. La stagione 2 arriverà nel 2021.
Meredith Averill è showrunner insieme a Carlton Cuse (Lost), e i due hanno sviluppato il progetto con Aron Eli Coleite. Il cast di Locke & Key include Darby Stanchfield, Connor Jessup, Emilia Jones, Jackson Robert Scott, Laysla De Oliveira, Aaron Ashmore, Petrice Jones e Griffin Gluck. Nella seconda stagione vedremo anche Brendan Hines, star della serie The Tick, nei panni Josh Bennett, carismatico e misterioso insegnante di storia che si fa assumere alla Matheson Academy, ma ha secondi fini. In aggiunta a Hines, è entrata nel cast anche Liyou Abere (The Boys). Inoltre, Aaron Ashmore e Hallea Jones, apparsi in ruoli ricorrenti nella stagione 1, sono stati promossi a regolari. Ashmore interpreta Duncan Locke, fratello minore di Rendell Locke, il defunto padre dei protagonisti Tyler, Kinsey e Bode. Jones interpreta Eden Hawkins.
Meredith Averill ha così commentato la notizia:
Sono incredibilmente grata di aver trovato una casa presso Netflix, dove mi trovo costantemente supportata, messa in gioco e ispirata. Non vedo l’ora di proseguire ed espandere il nostro rapporto.
Carlton Cuse ha aggiunto:
Abbiamo delle avventure incredibili in serbo per la famiglia Locke nella stagione 3, e non potrei essere più entusiasta di continuare a raccontare la nostra storia con i nostri grandi soci di Netflix.
La sinossi ufficiale
Quando il padre della famiglia Locke viene assassinato in circostanze misteriose, i tre fratelli e la madre si trasferiscono a Key House, casa dei loro antenati, dove scoprono una serie di chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Mentre i figli studiano le chiavi e i loro poteri straordinari, si risveglia un misterioso demone che non si fermerà davanti a nulla pur di rubarle. Ideata da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Meredith Averill (Hill House), la serie è una storia di formazione tinta di giallo sui temi dell’amore, della perdita delle persone care e degli incrollabili legami familiari.
Fonte: Deadline