L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’incredibile storia dell’Isola delle Rose da oggi su Netflix, un video ci porta dietro le quinte

L’incredibile storia dell’Isola delle Rose da oggi su Netflix, un video ci porta dietro le quinte

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione de L’incredibile storia dell’Isola delle Rose

L’incredibile storia dell’Isola delle Rose è disponibile da oggi su Netflix, che intanto ha pubblicato un video per portarci dietro le quinte.

Si tratta di una grande produzione per gli standard italiani contemporanei, e questo backstage ci permette di farcene un’idea. Il produttore Matteo Rovere, il regista Sydney Sibilia e alcuni membri del cast raccontano le sfide della realizzazione, in particolare la ricostruzione dell’isola nella Infinity Pool di Malta.

Come sappiamo, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose trae ispirazione da una vicenda realmente accaduta: nel 1968, l’ingegnere Giorgio Rosa (qui interpretato da Elio Germano) costruì un’isola artificiale al largo di Rimini, in acque internazionali, e ne proclamò l’indipendenza.

Potrete vedere il backstage qui di seguito, insieme a un annuncio di Frank Matano.

Il backstage

L’annuncio

GUARDA ANCHE: Il trailer de L’incredibile storia dell’Isola delle Rose

Il cast

Nel cast figurano anche Matilda De Angelis, Fabrizio Bentivoglio, Violetta Zironi, François Cluzet, Thomas Wlaschiha e Luca Zingaretti.

La sceneggiatura

Il copione de L’incredibile storia dell’Isola Delle Rose è opera dello stesso Sydney Sibilia e Francesca Manieri.

L’isola delle rose

L’Isola delle Rose è il nome ufficiale della Repubblica Esperantista dell’Isola delle Rose, una piattaforma artificiale di 400 m² sorta a 11,612 km al largo delle coste di Forlì e a 500m al di fuori delle acque territoriali italiane. Costruita dall’ingegnere bolognese Giorgio Rosa, questa micronazione aveva lingua ufficiale (l’esperanto), un governo, una moneta e un’emissione postale ma non venne mai formalmente riconosciuta dal resto del mondo come nazione indipendente.

Nata il 1º maggio del 1968, fu occupata dalle forze di polizia italiane il 26 giugno 1968 e sottoposta a un blocco navale. Fu demolita nel febbraio del 1969.

Fonte: Netflix

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cary Fukunaga, una carriera imprevedibile da True Detective a No Time to Die 22 Settembre 2021 - 11:00

Ha esordito con un dramma in lingua spagnola per dirigere poi film in costume, serie TV epocali e film di guerra: ecco chi è il regista del nuovo Bond

Willie Garson è morto, aveva interpretato Stanford Blatch in Sex and the City 22 Settembre 2021 - 10:12

L’attore statunitense Willie Garson è morto, aveva 57 anni. Nel corso della sua carriera Willie Garson era comparso in oltre 50 film, ma il suo ruolo più famoso rimarrà quello di Stanford Blatch, interpretato nella serie televisiva Sex and the City dal 1998 al 2004.

Venom: La furia di Carnage – Lo scontro continua sul poster IMAX 22 Settembre 2021 - 10:00

I due simbionti si scontrano sul poster IMAX di Venom: La furia di Carnage, in uscita il prossimo 14 ottobre nelle sale italiane.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).