L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’incredibile storia dell’Isola delle Rose da oggi su Netflix, un video ci porta dietro le quinte

L’incredibile storia dell’Isola delle Rose da oggi su Netflix, un video ci porta dietro le quinte

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione de L’incredibile storia dell’Isola delle Rose

L’incredibile storia dell’Isola delle Rose è disponibile da oggi su Netflix, che intanto ha pubblicato un video per portarci dietro le quinte.

Si tratta di una grande produzione per gli standard italiani contemporanei, e questo backstage ci permette di farcene un’idea. Il produttore Matteo Rovere, il regista Sydney Sibilia e alcuni membri del cast raccontano le sfide della realizzazione, in particolare la ricostruzione dell’isola nella Infinity Pool di Malta.

Come sappiamo, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose trae ispirazione da una vicenda realmente accaduta: nel 1968, l’ingegnere Giorgio Rosa (qui interpretato da Elio Germano) costruì un’isola artificiale al largo di Rimini, in acque internazionali, e ne proclamò l’indipendenza.

Potrete vedere il backstage qui di seguito, insieme a un annuncio di Frank Matano.

Il backstage

L’annuncio

GUARDA ANCHE: Il trailer de L’incredibile storia dell’Isola delle Rose

Il cast

Nel cast figurano anche Matilda De Angelis, Fabrizio Bentivoglio, Violetta Zironi, François Cluzet, Thomas Wlaschiha e Luca Zingaretti.

La sceneggiatura

Il copione de L’incredibile storia dell’Isola Delle Rose è opera dello stesso Sydney Sibilia e Francesca Manieri.

L’isola delle rose

L’Isola delle Rose è il nome ufficiale della Repubblica Esperantista dell’Isola delle Rose, una piattaforma artificiale di 400 m² sorta a 11,612 km al largo delle coste di Forlì e a 500m al di fuori delle acque territoriali italiane. Costruita dall’ingegnere bolognese Giorgio Rosa, questa micronazione aveva lingua ufficiale (l’esperanto), un governo, una moneta e un’emissione postale ma non venne mai formalmente riconosciuta dal resto del mondo come nazione indipendente.

Nata il 1º maggio del 1968, fu occupata dalle forze di polizia italiane il 26 giugno 1968 e sottoposta a un blocco navale. Fu demolita nel febbraio del 1969.

Fonte: Netflix

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.