Ancora non abbiamo visto un trailer di The Wheel of Time, la serie Amazon tratta dalla saga La Ruota del Tempo di Robert Jordan. Ora però ne possiamo vedere un teaser, incentrato sulla chitarra di Thom Merrilin (Alexandre Willaume), un menestrello e avventuriero. Da notare che, nei romanzi, Thom non ha mai suonato una chitarra, ma è piuttosto un flautista e un arpista. Quindi questo teaser ci rivela un cambiamento rispetto alla saga letteraria.
Something new. #WOTonPrime pic.twitter.com/t1KnW3GZ45
— The Wheel of Time (@WOTonPrime) December 23, 2020
Le riprese della serie sono attualmente ferme, pare per le nuove misure anti-Covid della Repubblica Ceca, e dovrebbero riprendere ad aprile. Impossibile, dunque, immaginare una data di messa in onda.
La saga de La Ruota del Tempo è ambientata in un mondo dominato da una ruota mistica che mantiene in equilibrio l’universo. Ma c’è un’entità malvagia e potentissima, Shai’tan, o “il Tenebroso”, che intende spezzare la ruota per dominare il mondo. A contrastarlo deve pensarci ciclicamente una reincarnazione del Drago, un uomo di grande potere. La saga si concentra sull’ultima incarnazione del Drago, un giovane di nome Rand al’Thor. Il personaggio di Rosamund Pike è un membro della sorellanza delle Aes Sedai, donne dotate di straordinari poteri. Nei romanzi, Moiraine viaggia per il mondo con cinque giovani. Tra di essi c’è anche il Drago, Rand al’Thor.
Quest’ultimo sarà interpretato da Josha Stradowski (Just Friends). Madeleine Madden (Tidelands) sarà invece Egwene Al’Vere. Marcus Rutherford (Obey) sarà Perrin Aybara. Barney Harris (Clique) interpreterà Mat Cauthon. Zoë Robins (Power Rangers Ninja Steel) sarà Nynaeve. E infine Rosamund Pike sarà Moiraine Damodred.
Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.) sarà lo showrunner della serie, mentre Uta Briesewitz (Westworld, Stranger Things, Jessica Jones) dirigerà i primi due episodi. Briesewitz sarà anche tra i produttori esecutivi insieme a Larry Mondragon e Rick Selvage di Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures, Darren Lemke e Marigo Kehoe. Rosamund Pike sarà anche produttrice della serie.