La rivincita dei nerds: Seth MacFarlane produrrà il reboot

La rivincita dei nerds: Seth MacFarlane produrrà il reboot

Di Marco Triolo

Seth MacFarlane, creatore de I Griffin, produrrà un reboot de La rivincita dei nerds, celebre commedia goliardica anni ’80 che lanciò un’intera saga. Il nuovo film sarà prodotto da 20th Century Studios come l’originale (solo che all’epoca era la 20th Century Fox). Keith e Kenny Lucas, attori gemelli apparsi in 22 Jump Street, scriveranno e interpreteranno il film. Alex Rubens (The Twilight Zone, Rick and Morty) scriverà insieme a loro la sceneggiatura. MacFarlane produrrà con la sua Fuzzy Door Productions insieme a Erica Huggins.

Il termine reboot non è usato a caso: il film non sarà un remake vero e proprio del film del 1984, criticato in anni recenti per alcune scene invecchiate maluccio. Come quella in cui, durante una festa in maschera, il protagonista Lewis (Robert Carradine) si finge il suo rivale Stan e fa sesso con la ragazza di questi. In sostanza, secondo chi è critico del film, uno stupro proposto con intenti umoristici.

Il nuovo film esaminerà invece la cultura nerd contemporanea e cosa significhi essere un geek nel 21° Secolo, un’epoca in cui essere nerd o geek non equivale più a essere marginalizzati. Nell’era di The Big Bang Theory e Facebook, i nerd e i geek sono diventati mainstream e sarebbe effettivamente impossibile riproporre la struttura dell’originale oggi.

L’originale Revenge of the Nerds

La rivincita dei nerds, diretto da Jeff Kanew e nato sulla scia di Animal House e Porky’s, era la tipica sex comedy adolescenziale anni ’80. Al centro, la faida tra una confraternita di emarginati e quella dei popolari atleti Alpha Betas. Il cast includeva, oltre a Robert Carradine, Anthony Edwards, Ted McGinley e Bernie Casey.

Il film fu un successo e diede vita a un franchise che conta un sequel cinematografico, La rivincita dei nerds II (1987), e due televisivi, La rivincita dei nerds III (1992) e La rivincita dei Nerds 4 (1994). Nel 2006, 20th Century Fox mise in produzione un remake con Adam Brody, Dan Byrd e Kristin Cavallari, la cui lavorazione fu però sospesa dopo due settimane.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI