L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La rivincita dei nerds: Seth MacFarlane produrrà il reboot

La rivincita dei nerds: Seth MacFarlane produrrà il reboot

Di Marco Triolo

Seth MacFarlane, creatore de I Griffin, produrrà un reboot de La rivincita dei nerds, celebre commedia goliardica anni ’80 che lanciò un’intera saga. Il nuovo film sarà prodotto da 20th Century Studios come l’originale (solo che all’epoca era la 20th Century Fox). Keith e Kenny Lucas, attori gemelli apparsi in 22 Jump Street, scriveranno e interpreteranno il film. Alex Rubens (The Twilight Zone, Rick and Morty) scriverà insieme a loro la sceneggiatura. MacFarlane produrrà con la sua Fuzzy Door Productions insieme a Erica Huggins.

Il termine reboot non è usato a caso: il film non sarà un remake vero e proprio del film del 1984, criticato in anni recenti per alcune scene invecchiate maluccio. Come quella in cui, durante una festa in maschera, il protagonista Lewis (Robert Carradine) si finge il suo rivale Stan e fa sesso con la ragazza di questi. In sostanza, secondo chi è critico del film, uno stupro proposto con intenti umoristici.

Il nuovo film esaminerà invece la cultura nerd contemporanea e cosa significhi essere un geek nel 21° Secolo, un’epoca in cui essere nerd o geek non equivale più a essere marginalizzati. Nell’era di The Big Bang Theory e Facebook, i nerd e i geek sono diventati mainstream e sarebbe effettivamente impossibile riproporre la struttura dell’originale oggi.

L’originale Revenge of the Nerds

La rivincita dei nerds, diretto da Jeff Kanew e nato sulla scia di Animal House e Porky’s, era la tipica sex comedy adolescenziale anni ’80. Al centro, la faida tra una confraternita di emarginati e quella dei popolari atleti Alpha Betas. Il cast includeva, oltre a Robert Carradine, Anthony Edwards, Ted McGinley e Bernie Casey.

Il film fu un successo e diede vita a un franchise che conta un sequel cinematografico, La rivincita dei nerds II (1987), e due televisivi, La rivincita dei nerds III (1992) e La rivincita dei Nerds 4 (1994). Nel 2006, 20th Century Fox mise in produzione un remake con Adam Brody, Dan Byrd e Kristin Cavallari, la cui lavorazione fu però sospesa dopo due settimane.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.