Cosa c’è dietro La regina degli scacchi? Un lungo video ci porta alla scoperta della serie Netflix

Cosa c’è dietro La regina degli scacchi? Un lungo video ci porta alla scoperta della serie Netflix

Di Filippo Magnifico

Cosa c’è dietro La regina degli scacchi? Come è nata l’idea di realizzare questa serie? E Anya Taylor-Joy come si è preparata per interpretare Beth Harmon? Trovate la risposta a queste domande in un video, che racconta come è stata creata la serie.

LEGGI ANCHE: Anya Taylor-Joy: Chi è la protagonista di La Regina degli Scacchi

Al centro della storia una giovane donna che cresce in un orfanotrofio del Kentucky negli anni Cinquanta, entra in contatto casualmente con gli scacchi e dimostra un talento fuori dal comune. Si farà strada in un mondo dominato dagli uomini, affrontando al contempo la dipendenza dai tranquillanti che lo stato somministrava ai bambini come sedativi.

Il cast

Protagonista della serie Anya Taylor-Joy. Con lei Marielle Heller, Thomas Brodie-Sangster, Moses Ingram, Harry Melling e Bill Camp. Cerchiamo di conoscere meglio il loro personaggi.

  • ANYA TAYLOR-JOY è Elizabeth (Beth) Harmon: una ragazza orfana del Kentucky che dimostra un incredibile talento per gli scacchi sviluppando al tempo stesso una dipendenza dai tranquillanti in tenera età. Man mano che diventa una giovane donna, alimentata dalle sue dipendenze, Beth mette a repentaglio se stessa e le persone che le stanno attorno, mentre cerca di diventare una campionessa.
  • MARIELLE HELLER​ ​è Mrs. Alma Wheatley: una casalinga sola con un marito assente e i suoi vizi a farle compagnia, Alma accoglie Beth sia come figlia adottiva ma anche in cerca disperata di compagnia.
  • THOMAS BRODIE-SANGSTER​ ​è Benny Watts: arrogante, sicuro di sé e molto calmo, Benny Watts, un giovane talento degli scacchi, diventa uno dei più grandi avversari di Beth, nonché uno dei suoi più stretti alleati.
  • MOSES INGRAM​ ​è Jolene: anche lei orfana, Jolene fa subito amicizia con Beth e la aiuta a navigare nelle regole e nei regolamenti dell’orfanotrofio.
  • HARRY MELLING è Harry Beltik: uno dei migliori giocatori di scacchi nello stato del Kentucky, Harry è in soggezione per il talento di Beth ed entra nella sua vita quando sta attraversando un momento buio.
  • BILL CAMP​ ​è Mr. Shaibel: ​l’inserviente che introduce Beth al gioco degli scacchi.

Il regista e gli autori

Regia e sceneggiatura sono curate da Scott Frank, candidato all’Oscar per i copioni di Out of Sight e Logan. È noto anche per Il mio piccolo genio, Malice – Il sospetto, Get Shorty, Minority Report, The Interpreter, Sguardo nel vuoto, Io & Marley, Wolverine – L’immortale e La preda perfetta.
a serie è diretta e sceneggiata dal candidato a due premi Oscar Scott Frank, mentre i produttori esecutivi sono lo stesso Frank, William Horberg e Allan Scott, che è anche il co-ideatore.

LEGGI ANCHE

The Witcher: Il trailer della stagione 3 al Summer Game Fest 6 Giugno 2023 - 15:26

Il trailer ufficiale della terza stagione di The Witcher debutterà questa settimana

My Happy Marriage: Dal 5 luglio in tutto il mondo su Netflix 4 Giugno 2023 - 17:19

Con il secondo trailer della serie animata My Happy Marriage, Netflix ha confermato che la serie debutterà sulla piattaforma a luglio.

Nimona: Nuova clip con Riz Ahmed e Chloë Grace Moretz 30 Maggio 2023 - 10:45

Dopo il primo teaser trailer di Nimona, ecco una nuova clip dedicata ai due protagonisti del film in arrivo su Netflix

Heartstopper, ecco le prime foto della stagione 2 25 Maggio 2023 - 10:45

Nick, Charlie, Tao, Elle, Tara, Darcy e Isaac sono in viaggio a Parigi nelle prime foto della seconda stagione di Heartstopper.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI