Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di The Dig, film che uscirà in Italia con il titolo La nave sepolta.
Si tratta di un progetto un po’ travagliato: nel 2013 avrebbe dovuto dirigerlo Susanne Bier con Cate Blanchett come protagonista, poi il ruolo è passato a Nicole Kidman, costretta però a rinunciare per conflitti di agenda. Infine, è stata scritturata Carey Mulligan, e la regia è passata a Simon Stone (The Daughter).
L’attrice inglese presta il volto a Edith Pretty, che nel 1939 assolda l’archeologo dilettante Basil Brown (Ralph Fiennes) per scavare nei tumuli della sua proprietà. Troveranno una nave sepolta, e la scoperta riecheggerà in tutta la Gran Bretagna mentre il paese si prepara alla guerra.
Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che il film uscirà su il prossimo 29 gennaio.
Alle soglie della Seconda guerra mondiale, una ricca vedova chiede a un archeologo dilettante di occuparsi degli scavi di alcuni tumuli nella sua proprietà. Quando fanno una scoperta di portata storica, risuonano gli echi del passato britannico mentre la nazione si prepara a un futuro incerto.
Nel cast de La nave sepolta figurano anche Lily James, Johnny Flynn, Ken Stott, Ben Chaplin, Monica Dolan, Arsher Ali, Joe Hurst, Eileen Davies, James Dryden ed Ellie Piercy.
Il copione è opera di Moira Buffini (Tamara Drewe, Jane Eyre, Byzantium), dal libro di John Preston.
Fonte: Netflix