L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La MGM sta prendendo in considerazione la vendita

La MGM sta prendendo in considerazione la vendita

Di Filippo Magnifico

La MGM sta prendendo in considerazione la vendita.
La notizia sta girando nel web da un po’ di ore ormai e, va detto, non coglie del tutto di sorpresa.
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, la major, legata a franchise storici come 007, avrebbe affidato a Morgan Stanley e LionTree il compito di cercare possibili compratori, con l’idea (e anche la speranza) che la crescita dello streaming abbia contribuito ad un aumento di interesse nei confronti della sua library (che comprende anche titoli come Rocky, The Handmaid’s Tale e Viking), valutata intorno ai 5,5 miliardi di dollari.

La MGM in difficoltà

Va precisato che più volte nel corso degli anni si è parlato di una possibile vendita da parte della MGM, che non naviga in buone acque.
Circa due anni fa, erano stata intraprese delle trattative con la Apple, finalizzate ad un’acquisizione per 6 miliardi di dollari.
La pandemia di Covid-19, ovviamente, ha contribuito ad aumentare una pressione che ormai da molto tempo sta stritolando la MGM.
Ricorderete sicuramente gli ultimi rumor riguardanti il passaggio direttamente in streaming di No Time to Die, il nuovo capitolo della saga di Bond, i cui continui slittamenti stanno avendo ovviamente un peso economico (al momento l’uscita è fissata per Aprile 2021).

Nuovi progetti da finanziare

In una situazione così delicata, in un anno in cui gli incassi cinematografici sono al minimo storico, la MGM starebbe quindi prendendo seriamente in considerazione la vendita anche per poter sostenere le spese di produzione di progetti futuri, che comprendono titoli come Gucci di Ridley Scott, il prossimo film di Paul Thomas Anderson e il nuovo capitolo della saga Creed.
Sembra però che tra la valutazione e un’azione concreta possa comunque passare del tempo. Il momento più giusto per vendere sarebbe sarebbe dopo l’uscita di No Time to Die, un titolo che arricchirebbe ulteriormente una library che, va detto, è decisamente appetibile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.