L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La casa di carta: Netflix prepara un remake coreano

La casa di carta: Netflix prepara un remake coreano

Di Marco Triolo

La casa di carta finirà con la quinta stagione, ma per quelli che ne sentiranno la mancanza ci sarà sempre il remake… coreano. Netflix sta infatti lavorando a un adattamento della serie prodotto in Corea del Sud. Álex Pina, creatore della serie originale, ha dichiarato:

Gli autori coreani da anni stanno sviluppando un loro linguaggio e una cultura audiovisiva particolare. Sono riusciti, come ha fatto la nostra serie, ad andare oltre i confini culturali e diventare un punto di riferimento per migliaia di spettatori in tutto il mondo, specialmente tra i giovani. Per questo trovo affascinante che il mondo de La casa di carta sia così attraente per degli autori coreani da spingerli a realizzarne un adattamento.

Álex Pina farà da produttore esecutivo del remake, che sarà diretto da Kim Hong-sun. Ryu Yong-jae, sceneggiatore di Peninsula e My Holo Love (su Netflix), scriverà la serie con la sua squadra. BH Entertainment e Contents Zium produrranno.

La fine de La casa di carta

L’annuncio che la serie originale sarebbe arrivata alla sua conclusione con la quinta stagione è stato dato lo scorso luglio. Le riprese sono iniziate il 3 agosto in Spagna. All’epoca, Pina aveva dichiarato:

Abbiamo trascorso quasi un anno a pensare a come sciogliere la banda. Come mettere il professore alle corde. Come entrare in situazioni irreversibili per molti personaggi. Il risultato è la quinta parte de La casa di carta. La guerra raggiunge i suoi livelli più estremi e feroci, ma è anche la stagione più epica ed emozionante.

Inoltre, il 15 maggio Netflix ha accolto White Lines, nuova serie creata da Pina ma girata, questa volta, in inglese.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.