L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La casa di carta: Netflix prepara un remake coreano

La casa di carta: Netflix prepara un remake coreano

Di Marco Triolo

La casa di carta finirà con la quinta stagione, ma per quelli che ne sentiranno la mancanza ci sarà sempre il remake… coreano. Netflix sta infatti lavorando a un adattamento della serie prodotto in Corea del Sud. Álex Pina, creatore della serie originale, ha dichiarato:

Gli autori coreani da anni stanno sviluppando un loro linguaggio e una cultura audiovisiva particolare. Sono riusciti, come ha fatto la nostra serie, ad andare oltre i confini culturali e diventare un punto di riferimento per migliaia di spettatori in tutto il mondo, specialmente tra i giovani. Per questo trovo affascinante che il mondo de La casa di carta sia così attraente per degli autori coreani da spingerli a realizzarne un adattamento.

Álex Pina farà da produttore esecutivo del remake, che sarà diretto da Kim Hong-sun. Ryu Yong-jae, sceneggiatore di Peninsula e My Holo Love (su Netflix), scriverà la serie con la sua squadra. BH Entertainment e Contents Zium produrranno.

La fine de La casa di carta

L’annuncio che la serie originale sarebbe arrivata alla sua conclusione con la quinta stagione è stato dato lo scorso luglio. Le riprese sono iniziate il 3 agosto in Spagna. All’epoca, Pina aveva dichiarato:

Abbiamo trascorso quasi un anno a pensare a come sciogliere la banda. Come mettere il professore alle corde. Come entrare in situazioni irreversibili per molti personaggi. Il risultato è la quinta parte de La casa di carta. La guerra raggiunge i suoi livelli più estremi e feroci, ma è anche la stagione più epica ed emozionante.

Inoltre, il 15 maggio Netflix ha accolto White Lines, nuova serie creata da Pina ma girata, questa volta, in inglese.

Fonte: Deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Playlist, la nascita di Spotify nel trailer della serie Netflix 3 Ottobre 2022 - 12:45

La miniserie svedese The Playlist, dal 13 ottobre su Netflix, racconterà la creazione di Spotify da parte dell'imprenditore Daniel Ek.

House of the Dragon: il trailer dell’ottavo episodio 3 Ottobre 2022 - 11:45

Il settimo episodio di House of the Dragon ha da poco fatto il suo debutto su Sky e in streaming su NOW ma già si pensa alla prossima settimana...

Nuovo teaser per The Midnight Club: Heather Langenkamp è qui per aiutarvi a morire 2 Ottobre 2022 - 18:00

Nel cast della serie Netflix The Midnight Club troviamo la star di Nightmare Heather Langenkamp, protagonista di questo nuovo teaser.

Netflix: tutte le novità di Ottobre da L’accademia del bene e del male a Wendell & Wild 2 Ottobre 2022 - 15:37

Da La ragazza più fortunata del mondo a The good nurse al k-drama Piccole donne, tutte le nuove uscite di ottobre di Netflix

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.