L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jeremy Bulloch, il Boba Fett originale, muore a 75 anni

Jeremy Bulloch, il Boba Fett originale, muore a 75 anni

Di Lorenzo Pedrazzi

Jeremy Bulloch, storico interprete di Boba Fett nella trilogia originale di Guerre stellari, è morto ieri in un ospedale di Tooting, a Londra. Aveva 75 anni.

Nato a Market Harborough, Inghilterra, il 16 febbraio 1945, Jeremy Bulloch si appassiona giovanissimo alla recitazione, apparendo in film Disney, sit-com britanniche, spettacoli teatrali e spot televisivi fin dall’età di 12 anni. Compie i suoi studi presso la Corona Stage Academy.

Tra gli anni Sessanta e gli Ottanta partecipa a diversi film, e interpreta Smithers – un aiutante di Q – in due avventure di James Bond: Solo per i tuoi occhi (1980) e Octopussy (1983). Lavora anche ne La spia che mi amava (1979), ma con un ruolo diverso. Il suo personaggio più celebre è però Boba Fett: Bulloch gli presta il corpo (non la voce) ne L’Impero colpisce ancora (1980) e Il ritorno dello Jedi (1983). La parte gli viene assegnata dal fratellastro Robert Watts, produttore associato dei film, incaricato dalla produzione di trovare qualcuno con la fisicità giusta per il costume.

Ne L’Impero colpisce ancora, però, Bulloch interpreta anche il tenente Sheckil, ufficiale dell’Impero che afferra Leia quando la principessa avverte Luke della trappola di Darth Vader.

Il tweet del canale di Star Wars

Il ricordo di Mark Hamill

Jeremy Bulloch era la quintessenza del gentleman inglese. Un ottimo attore, una compagnia deliziosa e gentile con chiunque fosse abbastanza fortunato da lavorare con lui. Mi mancherà profondamente, e sono molto grato di aver lavorato con lui.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.