L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jeremy Bulloch, il Boba Fett originale, muore a 75 anni

Jeremy Bulloch, il Boba Fett originale, muore a 75 anni

Di Lorenzo Pedrazzi

Jeremy Bulloch, storico interprete di Boba Fett nella trilogia originale di Guerre stellari, è morto ieri in un ospedale di Tooting, a Londra. Aveva 75 anni.

Nato a Market Harborough, Inghilterra, il 16 febbraio 1945, Jeremy Bulloch si appassiona giovanissimo alla recitazione, apparendo in film Disney, sit-com britanniche, spettacoli teatrali e spot televisivi fin dall’età di 12 anni. Compie i suoi studi presso la Corona Stage Academy.

Tra gli anni Sessanta e gli Ottanta partecipa a diversi film, e interpreta Smithers – un aiutante di Q – in due avventure di James Bond: Solo per i tuoi occhi (1980) e Octopussy (1983). Lavora anche ne La spia che mi amava (1979), ma con un ruolo diverso. Il suo personaggio più celebre è però Boba Fett: Bulloch gli presta il corpo (non la voce) ne L’Impero colpisce ancora (1980) e Il ritorno dello Jedi (1983). La parte gli viene assegnata dal fratellastro Robert Watts, produttore associato dei film, incaricato dalla produzione di trovare qualcuno con la fisicità giusta per il costume.

Ne L’Impero colpisce ancora, però, Bulloch interpreta anche il tenente Sheckil, ufficiale dell’Impero che afferra Leia quando la principessa avverte Luke della trappola di Darth Vader.

Il tweet del canale di Star Wars

Il ricordo di Mark Hamill

Jeremy Bulloch era la quintessenza del gentleman inglese. Un ottimo attore, una compagnia deliziosa e gentile con chiunque fosse abbastanza fortunato da lavorare con lui. Mi mancherà profondamente, e sono molto grato di aver lavorato con lui.

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.