L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jeremy Bulloch, il Boba Fett originale, muore a 75 anni

Jeremy Bulloch, il Boba Fett originale, muore a 75 anni

Di Lorenzo Pedrazzi

Jeremy Bulloch, storico interprete di Boba Fett nella trilogia originale di Guerre stellari, è morto ieri in un ospedale di Tooting, a Londra. Aveva 75 anni.

Nato a Market Harborough, Inghilterra, il 16 febbraio 1945, Jeremy Bulloch si appassiona giovanissimo alla recitazione, apparendo in film Disney, sit-com britanniche, spettacoli teatrali e spot televisivi fin dall’età di 12 anni. Compie i suoi studi presso la Corona Stage Academy.

Tra gli anni Sessanta e gli Ottanta partecipa a diversi film, e interpreta Smithers – un aiutante di Q – in due avventure di James Bond: Solo per i tuoi occhi (1980) e Octopussy (1983). Lavora anche ne La spia che mi amava (1979), ma con un ruolo diverso. Il suo personaggio più celebre è però Boba Fett: Bulloch gli presta il corpo (non la voce) ne L’Impero colpisce ancora (1980) e Il ritorno dello Jedi (1983). La parte gli viene assegnata dal fratellastro Robert Watts, produttore associato dei film, incaricato dalla produzione di trovare qualcuno con la fisicità giusta per il costume.

Ne L’Impero colpisce ancora, però, Bulloch interpreta anche il tenente Sheckil, ufficiale dell’Impero che afferra Leia quando la principessa avverte Luke della trappola di Darth Vader.

Il tweet del canale di Star Wars

Il ricordo di Mark Hamill

Jeremy Bulloch era la quintessenza del gentleman inglese. Un ottimo attore, una compagnia deliziosa e gentile con chiunque fosse abbastanza fortunato da lavorare con lui. Mi mancherà profondamente, e sono molto grato di aver lavorato con lui.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Sam Mendes dirigerà il pilot di The Franchise, comedy HBO sul backstage di un film supereroistico 9 Agosto 2022 - 15:00

Sam Mendes e Armando Iannucci produrranno il pilot di The Franchise, comedy di HBO ambientata nel backstage di un cinecomic.

Scream 6: Neve Campbell spiega la decisione di non tornare nel sequel 9 Agosto 2022 - 14:00

"Non potevo andare sul set sentendomi sottovalutata", ha spiegato la star del franchise horror creato da Wes Craven

Fargo: anche Joe Keery di Stranger Things nel cast della stagione 5 9 Agosto 2022 - 13:15

Con lui entrano nel cast anche Lamorne Morris e Richa Moorjani. Affiancheranno Jon Hamm, Juno Temple e Jennifer Jason Leigh

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.