L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In Vacanza su Marte: il film con Boldi e De Sica realizzato con una tecnologia simile a quella di The Mandalorian

In Vacanza su Marte: il film con Boldi e De Sica realizzato con una tecnologia simile a quella di The Mandalorian

Di Filippo Magnifico

Dal 13 dicembre, In Vacanza su Marte, il nuovo film di Neri Parenti con Christian De Sica e Massimo Boldi, è disponibile in noleggio e acquisto su tutte le piattaforme digitali.

Come è stato realizzato il film?

Grazie ad un post pubblicato sull’account Instagram di Cinecittà, apprendiamo che per la realizzazione del film è stata utilizzata una tecnica molto simile a quella Stagecraft, sfruttata per The Mandalorian.

Come funziona la tecnologia Stagecraft?

La tecnologia Stagecraft consiste nella proiezione di un set virtuale.
Tutto ciò che prima era delimitato dal green screen viene sostituito da immagini non statiche create in tempo reale da un proiettore 3D, che offre agli attori la sensazione di trovarsi all’interno di un reale ambiente, dinamico e molto simile al risultato finale che verrà mostrato al pubblico.

Per le riprese di In Vacanza su Marte è stata utilizzata una tecnologia molto simile, come spiegato nel post di Cinecittà.

In vacanza su Marte, diretto da Neri Parenti, con la coppia mitica Massimo Boldi e Christian DeSica, ha portato nei nostri studios la tecnica rivoluzionaria del led wall, per ricreare il paesaggio marziano, realizzato da Luno Studios e Indiana Production.
Il futuro del fare cinema inizia qui!

Le foto

Dopo Amici come prima, questo è il secondo film che vede i due attori condividere nuovamente lo schermo, dopo una pausa di 13 anni.

La trama

Siamo nel 2030, e in vacanza si va su Marte!
Dopo aver fatto perdere da anni le sue tracce alla moglie e al figlio Giulio, Fabio (Christian De Sica) sta per sposare su Marte la facoltosa Bea. Ma cosa potrebbe succedere se durante un’escursione nello spazio, qualcosa andasse storto e Giulio diventasse di colpo un arzillo vecchietto (Massimo Boldi)? Tra esilaranti imprevisti e divertenti equivoci, Fabio si ritroverà a fare i conti con un figlio settantenne e un matrimonio che rischia di saltare…

Nel cast troviamo anche Lucia Mascino, Paola Minaccioni, Herbert Ballerina, Denise Tantucci, Fiammetta Cicogna, Francesco Bruni, Alessandro Bisegna e Milena Vukotic.

Ecco alcune immagini:


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.