SerieTV News

Il Signore degli Anelli: le riprese del pilot sono terminate, l’annuncio del regista

Pubblicato il 26 dicembre 2020 di Filippo Magnifico

La lavorazione de Il Signore degli Anelli, la serie targata Amazon e ispirata alla saga letteraria di Tolkien, è stata travagliata ed è facile intuire il motivo. La pandemia di Covid-19 ha comportato ritardi sulle riprese, ma la produzione ha oggi compiuto un importante passo.
Come confermato dal regista Juan Antonio Bayona, sono terminate le riprese dei primi due episodi:

Questa è la mia ultima foto in Nuova Zelanda. Non trovo le parole per ringraziare questa terra straordinaria e la sua gente meravigliosa per avermi accompagnato lungo questo anno e mezzo.
Il mio cuore ora si sente un po’ kiwi, non vedo l’ora di tornare.

Sottolineiamo che da più parti si sta riportando, in maniera errata, che le riprese della serie, nella sua totalità si sono concluse. Questo non è vero, le riprese dei rimanenti episodi ripartiranno a gennaio.

Il cast

Nel cast della serie troveremo Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (l’antagonista Oren), Morfydd Clark (Galadriel), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers.

Un viaggio nella Seconda Era

Come sappiamo, la serie sarà ambientata durante la Seconda Era (il periodo in cui Sauron ha forgiato gli anelli). Juan Antonio Bayona (Jurassic World: Il Regno Distrutto) si occuperà della regia dei primi due episodi e parteciperà anche come produttore esecutivo in collaborazione con Belén Atienza.

La serie sarà scritta da JD Payne e Patrick McKay. I due guideranno una writers room, che includerà anche Gennifer Hutchison (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Game Of Thrones).