L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il signore degli anelli: 20 nuovi attori nel cast della serie Amazon

Il signore degli anelli: 20 nuovi attori nel cast della serie Amazon

Di Marco Triolo

Amazon Studios ha annunciato venti nuovi membri del cast di The Lord of the Rings, la serie ispirata a Il signore degli anelli e agli scritti di J.R.R. Tolkien. Si tratta di Peter Mullan (Westworld), Lloyd Owen (Apollo 18), Augustus Prew (The Morning Show), Peter Tait (Shagrat ne Il signore degli anelli – Il ritorno del re), Benjamin Walker (La leggenda del cacciatore di vampiri), Cynthia Addai-Robinson (Arrow) e Simon Merrells (Spartacus: Blood and Sand). E ancora Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Geoff Morrell, Alex Tarrant, Leon Wadham e Sara Zwangobani.

Non si conoscono i personaggi che interpreteranno, a parte Lloyd Owen che dovrebbe interpretare un personaggio chiamato Loda.

Blackburn, Chapman, Crum, Cunliffe, Tait, Tarrant e Wadham provengono dalla Nuova Zelanda, dove la serie si sta girando. Gli altri provengono da Australia, Sri Lanka, Regno Unito e Stati Uniti.

Gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay hanno dichiarato:

Il mondo creato da J.R.R. Tolkien è epico, variegato e pieno di sentimento. Questi attori di straordinario talento, provenienti da diverse parti del mondo, rappresentano il culmine di una ricerca durata anni, alla ricerca di artisti brillanti e unici che potessero riportare in vita quel mondo. Il cast internazionale de Il signore degli anelli Amazon è più di una squadra. È una famiglia. Siamo felici di dare loro il benvenuto alla Terra di Mezzo.

Il resto del cast

Come sappiamo, nella serie vedremo anche Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (l’antagonista Oren), Morfydd Clark (Galadriel), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers. Juan Antonio Bayona, regista di Jurassic World: Il mondo distrutto, ha diretto i primi due episodi.

Un viaggio nella Seconda Era

La serie sarà ambientata durante la Seconda Era (il periodo in cui Sauron ha forgiato gli anelli). Bayona parteciperà anche come produttore esecutivo in collaborazione con Belén Atienza. La serie è scritta da J.D. Payne e Patrick McKay. I due guidano una writers room che include anche Gennifer Hutchison (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Game Of Thrones).

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.