Amazon Studios ha annunciato venti nuovi membri del cast di The Lord of the Rings, la serie ispirata a Il signore degli anelli e agli scritti di J.R.R. Tolkien. Si tratta di Peter Mullan (Westworld), Lloyd Owen (Apollo 18), Augustus Prew (The Morning Show), Peter Tait (Shagrat ne Il signore degli anelli – Il ritorno del re), Benjamin Walker (La leggenda del cacciatore di vampiri), Cynthia Addai-Robinson (Arrow) e Simon Merrells (Spartacus: Blood and Sand). E ancora Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Geoff Morrell, Alex Tarrant, Leon Wadham e Sara Zwangobani.
Non si conoscono i personaggi che interpreteranno, a parte Lloyd Owen che dovrebbe interpretare un personaggio chiamato Loda.
Blackburn, Chapman, Crum, Cunliffe, Tait, Tarrant e Wadham provengono dalla Nuova Zelanda, dove la serie si sta girando. Gli altri provengono da Australia, Sri Lanka, Regno Unito e Stati Uniti.
Gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay hanno dichiarato:
Il mondo creato da J.R.R. Tolkien è epico, variegato e pieno di sentimento. Questi attori di straordinario talento, provenienti da diverse parti del mondo, rappresentano il culmine di una ricerca durata anni, alla ricerca di artisti brillanti e unici che potessero riportare in vita quel mondo. Il cast internazionale de Il signore degli anelli Amazon è più di una squadra. È una famiglia. Siamo felici di dare loro il benvenuto alla Terra di Mezzo.
Come sappiamo, nella serie vedremo anche Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (l’antagonista Oren), Morfydd Clark (Galadriel), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers. Juan Antonio Bayona, regista di Jurassic World: Il mondo distrutto, ha diretto i primi due episodi.
La serie sarà ambientata durante la Seconda Era (il periodo in cui Sauron ha forgiato gli anelli). Bayona parteciperà anche come produttore esecutivo in collaborazione con Belén Atienza. La serie è scritta da J.D. Payne e Patrick McKay. I due guidano una writers room che include anche Gennifer Hutchison (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Game Of Thrones).
Fonte: Deadline