L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il musical ispirato a Ratatouille nato su TikTok diventa realtà

Il musical ispirato a Ratatouille nato su TikTok diventa realtà

Di Filippo Magnifico

Vi abbiamo già parlato del musical ispirato a Ratatouille, il capolavoro d’animazione del 2007 targato Pixar Animation Studios, nato spontaneamente su TikTok.
Un’iniziativa che ha coinvolto moltissimi creator, compositori, scenografi, colpiti da una “Ratatouille Mania” nata da Em Jaccs, una giovane di New York che sulla base di “Wap”, canzone di Cardi B e Megan Thee Stallion, ha offerto ai suoi followers una reinterpretazione dal titolo “Remy the ratatouille, the rat of all my dreams” (QUI trovate maggiori dettagli).

Il musical ispirato a Ratatouille nato su TikTok diventerà realtà

Ebbene, è stato annunciato che il musical verrà sul serio messo in scena, ovviamente in streaming, solo per un giorno – l’1 gennaio dalle 7:00 pm ET (da noi sarà l’1:00 del giorno dopo) – e sarà prodotto dalla Seaview Productions in collaborazione con TikTok.
L’evento sarà trasmesso live su TodayTix e sarà disponibile online per le 72 ore successive alla prima. I biglietti sono attualmente in prevendita e il ricavato sarà destinato all’Actors Fund, nato per sostenere gli attori e i lavoratori del mondo dello spettacolo in un momento difficile come questo.
Maggiori dettagli saranno rivelati nei prossimi giorni.

Le dichiarazioni di Lizzy Hale, Senior Manager of Content di TikTok US

Vedere la comunità di TikTok dare vita a #RatatouilleMusical è stato magico. Dalla canzone creata da Em Jaccs alla scenografie di @shoeboxmusicals, vedere l’immensa creatività della piattaforma, una comunità così grande radunata attorno a questo progetto, ha ispirato e spinto un nuovo forum per gli amanti del teatro ad esprimersi, partecipare e godersi lo spettacolo. In un anno in cui abbiamo assistito alla chiusura di Broadway, la community di TikTok ha riunito i fan dei musical in una delle tendenze più uniche che abbiamo visto sulla piattaforma.

Fonte: ComicBook

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ginny & Georgia: il trailer della serie, dal 24 febbraio su Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:02

Netflix ha diffuso il trailer di Ginny & Georgia, una nuova serie in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 24 febbraio.

Gomorra: Salvatore Esposito ci aggiorna dal set della stagione 5 26 Gennaio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione finale proseguiranno fino a maggio

Come il product placement potrebbe diventare un problema per No Time to Die 26 Gennaio 2021 - 19:34

Con l’ennesimo rinvio di No Time to Die, le numerose collaborazioni a livello commerciale potrebbero rivelarsi obsolete. Si parla di possibili riprese aggiuntive.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.