Vi abbiamo già parlato del musical ispirato a Ratatouille, il capolavoro d’animazione del 2007 targato Pixar Animation Studios, nato spontaneamente su TikTok.
Un’iniziativa che ha coinvolto moltissimi creator, compositori, scenografi, colpiti da una “Ratatouille Mania” nata da Em Jaccs, una giovane di New York che sulla base di “Wap”, canzone di Cardi B e Megan Thee Stallion, ha offerto ai suoi followers una reinterpretazione dal titolo “Remy the ratatouille, the rat of all my dreams” (QUI trovate maggiori dettagli).
Ebbene, è stato annunciato che il musical verrà sul serio messo in scena, ovviamente in streaming, solo per un giorno – l’1 gennaio dalle 7:00 pm ET (da noi sarà l’1:00 del giorno dopo) – e sarà prodotto dalla Seaview Productions in collaborazione con TikTok.
L’evento sarà trasmesso live su TodayTix e sarà disponibile online per le 72 ore successive alla prima. I biglietti sono attualmente in prevendita e il ricavato sarà destinato all’Actors Fund, nato per sostenere gli attori e i lavoratori del mondo dello spettacolo in un momento difficile come questo.
Maggiori dettagli saranno rivelati nei prossimi giorni.
Vedere la comunità di TikTok dare vita a #RatatouilleMusical è stato magico. Dalla canzone creata da Em Jaccs alla scenografie di @shoeboxmusicals, vedere l’immensa creatività della piattaforma, una comunità così grande radunata attorno a questo progetto, ha ispirato e spinto un nuovo forum per gli amanti del teatro ad esprimersi, partecipare e godersi lo spettacolo. In un anno in cui abbiamo assistito alla chiusura di Broadway, la community di TikTok ha riunito i fan dei musical in una delle tendenze più uniche che abbiamo visto sulla piattaforma.
Fonte: ComicBook