L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Giardino Segreto: dove è stato girato il film con Colin Firth?

Il Giardino Segreto: dove è stato girato il film con Colin Firth?

Di Filippo Magnifico

Il giardino segreto è pronto per fare il suo debutto su Amazon Prime Video (sarà disponibile sulla piattaforma a partire da giovedì 10 dicembre).
Il film, diretto da Marc Munden (Utopia, Black Sails) e scritto da Jack Thorne (His Dark Materials), porta sul grande schermo il romanzo per ragazzi di Frances Hodgson Burnett.
Nel cast troviamo Dixie Egerickx, Julie Walters e Colin Firth. Con loro anche anche Edan Hayhurst, Isis Davis, Maeve Dermody e Sonia Goswami.

Il trailer

Dove si trova il giardino che si vede nel film?

Come suggerisce il titolo ed è anche visibile nel trailer, al centro della storia c’è un giardino. Un luogo magico, in grado di incantare per la sua bellezza. Ma questo luogo esiste sul serio o è stato realizzato con l’aiuto della grafica digitale?
Ebbene, il giardino esiste sul serio, anche se sarebbe più opportuno parlare di giardini.
Proprio così, il luogo magico che vediamo nel film, è frutto dell’unione di sette giardini reali presenti nel Regno Unito, nello specifico:

  • Trebah Garden
  • Bodnant
  • Woodhall
  • Fountains Abbey
  • Duncombe Park
  • Ilford Manor
  • Puzzlewood

Nella nostra gallery trovate alcune foto, accompagnate da un’immagine che mostra nel dettaglio dove si trovano i giardini in questione.

La sinossi de Il giardino segreto

The Secret Garden racconta la storia di Mary Lennox (Dixie Egerickx – Genius, The Little Stranger e A Royal Winter), una permalosa e poco amata bambina di 10 anni, nata in India da ricchi genitori britannici. Quando muoiono improvvisamente, viene rimandata in Inghilterra per vivere con lo zio, Archibald Craven (Colin Firth) nella sua remota tenuta di campagna nelle brughiere dello Yorkshire.

Lì, inizia a scoprire molti segreti di famiglia, in particolare dopo aver incontrato il cugino malato Colin (Edan Hayhurst – Genius, There She Goes), che è stato rinchiuso in un’ala della casa. Insieme, questi due bambini feriti e alquanto emarginati si guariscono a vicenda attraverso la scoperta di un meraviglioso giardino segreto, perso nei terreni di villa Misselthwaite. Un magico luogo di avventure che cambierà per sempre la loro vita.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.