L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il 71° Festival di Berlino slitta a marzo e diventa virtuale

Il 71° Festival di Berlino slitta a marzo e diventa virtuale

Di Filippo Magnifico

Come riportato in esclusiva da Variety, l’edizione 2021 del Festival del cinema di Berlino è pronta per un radicale cambiamento, necessario dato che il mondo è ancora vittima della pandemia di Covid-19.
La 71ª edizione, inizialmente prevista per l’11-21 febbraio 2021, slitterà quindi a marzo e sarà online.

Un’edizione virtuale e un piccolo festival estivo

Secondo quanto riportato, l’intenzione sarebbe quella di far diventare virtuale la sezione principale della competizione, conservando un mini-festival con anteprime nella capitale tedesca la prossima estate, verso giugno.
Sembra che anche l’European Film Market seguirà la stessa strada, diventando virtuale per il 2021.
Al momento non ci sono annunci ufficiali ma è stato confermato che i piani saranno rivelati la prossima settimana.

I nuovi premi della Berlinale

Niente più miglior attore e migliore attrice. Come è stato annunciato lo scorso agosto, a partire dal 2021, i premi che il Festival di Berlino riserva alla recitazione saranno neutri. Ovvero, verranno assegnati all’attore ritenuto migliore dalla giuria, indipendentemente dal suo genere. I premi restano però due: anziché miglior attore e attrice, saranno assegnati alla migliore interpretazione da protagonista e non protagonista. QUI trovate maggiori informazioni.

I vincitori della precedente edizione

L’iraniano There Is No Evil diretto da Mohammed Rasouof, si è aggiudicato l’Orso d’Oro durante la 70ª edizione della Berlinale.
L’Orso d’Argento per la regia è andato al sud coreano Hong Sang-soo per il dramma The Woman Who Ran. La tedesca Paula Beer (Undine) ha vinto il premio per la miglior attrice mentre quello per il miglior attore è andato a Elio Germano per Volevo nascondermi di Giorgio Diritti.
La commedia francese Delete History ha invece vinto l’Orso d’Argento speciale per il 70° anniversario della Berlinale. Premiati i fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo per la sceneggiatura di Favolacce.
QUI trovate tutti i vincitori.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le Buone Stelle – Broker, prima clip dal film di Kore-eda Hirokazu 4 Ottobre 2022 - 21:35

Lucky Red ci mostra la prima clip ufficiale dalla nuova opera del regista nipponico Kore-eda Hirokazu, Le Buone Stelle – Broker.

El Muerto: Jonás Cuaron dirigerà Bad Bunny nel film Sony 4 Ottobre 2022 - 19:34

Gareth Dunnet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà la sceneggiatura di El Muerto, che si trova al momento nelle prime fasi di sviluppo.

Box Office: Smile apre con $22,6 milioni negli USA, Avatar $2,9 miliardi nel mondo 4 Ottobre 2022 - 18:43

Billy Eichner commenta sul flop della commedia Bros, mentre in Cina la ripresa è ancora lontana, con un nuovo minimo di biglietti venduti per la Giornata nazionale della Repubblica Popolare Cinese

The Batman: ecco il provino di Barry Keoghan per il ruolo dell’Enigmista 4 Ottobre 2022 - 18:25

Barry Keoghan interpreta il Joker in The Batman, ma si era proposto per il ruolo dell'Enigmista. Ecco il video del suo provino.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]