I film sui supereroi più attesi del 2021

I film sui supereroi più attesi del 2021

Di Marlen Vazzoler

Per il 2020 era stata prevista una valanga di film tratti dai fumetti, in particolare appartenenti al genere supereroistico, arrestata sul nascere dall’arrivo della pandemia del covid-19. Molti di questi film sono stati slittati al 2021, di conseguenza ci troviamo per tre quarti di fronte ad una lista simile a quella delle uscite più attese del 2020.

Per questo motivo dividerò la lista in due: da una parte i cinecomic del sottogenere supereroistico e dall’altra le altre produzioni. Di questa seconda lista qualcosa potrebbe arrivare in Italia tramite le piattaforme streaming, come è successo in passato, ma in molti casi rimarranno dei titoli da recuperare tramite l’importazione.

Nei casi in cui non è ancora stata rivelata la nuova data di uscita italiana, forniremo quella per il mercato americano.

Wonder Woman 1984

Patty Jenkins torna alla regia del sequel che racconta una nuova avventura della Wonder Woman interpretata da Gal Gadot. La supereoina questa volta se la dovrà vedere contro due formidabili nemici: Maxwell Lord (Pedro Pascal visto in Game of Thrones, The Mandalorian) e Cheetah (Kristen Wiig). Al suo fianco una vecchia conoscenza proveniente dal passato: Steve Trevor (Chris Pine) morto in Wonder Woman.

Uscita americana: 25 dicembre 2020
Uscita italiana: (28) gennaio 2021

Morbius

Morbius

Il biochimico Michael Morbius decide di usare una cura pericolosa per la rara malattia del sangue da cui è affetto, con un effetto non desiderato: una forma di vampirismo.

Jared Leto è il protagonista della pellicola diretta da Daniel Espinosa (Safe House), al suo fianco Matt Smith (Doctor Who), Adria Arjona e Jared Harris. Michael Keaton visto in Spider-Man: Homecoming riprenderà i panni di Adrian Toomes/Avvoltoio.

Uscita americana: 19 marzo 2021
Uscita italiana: da definire

Black Widow

Black Widow

Prima pellicola cinematografica della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, avente per protagonista la Natasha Romanoff di Scarlett Johansson. Il film, ambientato durante gli avvenimenti di Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, esplorerà il passato di Vedova Nera che si troverà a combattere contro il villain Taskmaster impadronitosi della Stanza Rossa.

Uscita americana: 7 maggio 2021
Uscita italiana: 5 maggio 2021

Venom: La Furia di Carnage (Venom: Let There Be Carnage)

Venom 2

Seguito del film Venom (2018), il film è diretto da Andy Serkis ed è basato sulla sceneggiatura di Kelly Marcel. Confermato il ritorno di Tom Hardy nei panni del giornalista investigativo Eddie Brock/Venom, di Woody Harrelson nei panni del serial killer che diventerà l’host del simbionte Carnage, Michelle Williams e Reid Scott. La pellicola introduce il personaggio di Shriek interpretato da Naomie Harris.

Uscita americana: 25 giugno 2021
Uscita italiana: 25 giugno 2021

Shang-Chi and The Legend of the Ten Rings

Shang-Chi

Il Mandarino (interpretato dal grandissimo Tony Leung) farà il suo debutto ufficiale nel MCU in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, il film diretto da Destin Daniel Cretton che racconterà le avventure del maestro di arti marziali Shang-Chi, interpretato da Simu Liu.

Cretton ha intenzione di mettere fine ad alcuni stereotipi legati al personaggio del Mandarino e alla rappresentazione degli asiatici nella cultura popolare. Nel cast anche Awkwafina e Michelle Yeoh.

Uscita americana: 9 luglio 2021
Uscita italiana: 9 luglio 2021

The Suicide Squad – Missione suicida

The Suicide Squad

Una sorta di requel (reboot+sequel) di Suicide Squad (2016), il film scritto e diretto da James Gunn ha per protagonista la Task Force X. Alla squadra viene affidata una nuova missione suicida, questa volta nell’isola di Corto Maltese per distruggere un laboratorio e una prigione di era nazista, dove si effettuano sperimenti sui prigionieri.

Nel cast Viola Davis, Joel Kinnaman, Michael Rooker, Flula Borg, David Dastmalchian, Margot Robbie, Daniela Melchior, Idris Elba, Mayling NG, Peter Capaldi, Alice Braga, Steve Agee, Pete Davidson, Nathan Fillion, Sean Gunn, Jai Courtney, John Cena, Taika Waititi e Storm Reid.

Uscita americana: 6 agosto 2021
Uscita italiana: da definire

Gli Eterni (Eternals)

Nel film diretto da Chloé Zhao (Nomaland) gli Eterni si sono nascosti per migliaia di anni, ma devono riunirsi per proteggere la Terra dai Devianti, con cui sono in costante conflitto.
La pellicola offrirà la prima presentazione di personaggi LGTBQ dei Marvel Studios. Fanno parte del cast Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia McHugh, Don Lee e Kit Harington.

Uscita americana: 5 novembre 2021
Uscita italiana: da definire

Spider-Man 3

Terzo film dell’Uomo Ragno ambientato nel MCU, vede il ritorno di Jon Watts, e degli sceneggiatori Chris McKenna ed Erik Sommers. Confermati Tom Holland nei panni di Peter Parker / Spider-Man, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Jamie Foxx, Benedict Cumberbatch e Alfred Molina.

Non è ancora certo il cast finale del film, che giocherà con il concetto di Multiverso e introdurrà nel MCU alcuni personaggi delle precedenti franchise di Spider-Man.

Uscita americana: 17 dicembre 2021
Uscita italiana: da definire

Zack Snyder’s Justice League

Lo Snyder Cut di Justice League, diretto da Zack Snyder, racconta il tentavivo di Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Flash (Ezra Miller), Aquaman (Jason Momoa) e Cyborg (Ray Fisher) di salvare il mondo, da Steppenwolf (Ciarán Hinds) e dalla sua armata di Parademoni.

Il film uscirà in quattro parti in HBO Max negli Stati Uniti.

Uscita americana: 2021
Uscita italiana: da definire

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI