L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
House of the Dragon: Matt Smith svela il look del drago Caraxes

House of the Dragon: Matt Smith svela il look del drago Caraxes

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Matt Smith (Doctor Who, The Crown) interpreterà il principe Daemon Targaryen, fratello minore di Re Viserys, in House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.
Il suo personaggio è stato descritto in questo modo:

Un grande guerriero e un cavaliere di draghi, ma si dice che ogni volta che un Targaryen nasce, gli Dei lancino una moneta in aria…

L’attore ha recentemente diffuso su Instagram un concept, che ci permette di dare un primissimo sguardo al drago di Daemon Targaryen: Caraxes.

Paddy Considine sarà Re Viserys I

Come sappiamo, Paddy Considine (The Outsider) è stato scelto per il ruolo di Re Viserys I, il quinto Re della casa Targaryen.
Secondo quanto riportato dalla descrizione del personaggio:

Viserys è un uomo gentile e rispettabile, il suo obiettivo è proseguire l’eredità di suo nonno. Ma un uomo buono non è per forza un grande re.

Nel cast troveremo anche:

  • Olivia Cooke (Ready Player One, Sound of Metal) sarà la donna più affascinante dei Sette Regni: Alicent Hightower, la figlia del Primo Cavaliere del Re Otto Hightower.
  • Emma D’Arcy (Truth Seekers) sarà la principessa Rhaenyra Targaryen, figlia primogenita del Re Viserys, cavaliere di draghi di Valyria purosangue. Come recita la descrizione del suo personaggio “alcuni dicono che lei sia nata con tutto, ma non è nata uomo”.

La serie

Il progetto è stato creato da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony).
House of the Dragon sarà basato su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones.

Gli showrunner

Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, che ne dirigerà il primo episodio e altri successivi. Il debutto è previsto per il 2022.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.