Con un video, HBO Max ha fatto il punto sulle produzioni originali, tra film e serie tv, in arrivo nel 2021. Nella parte finale, il video in questione contiene anche un antipasto dei titoli in arrivo nel 2022 e tra questi troviamo House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.
Non è tutto. Secondo quanto riportato da Casey Bloys, responsabile della programmazione HBO, la possibilità che possano in futuro arrivare altri spin-off, sulla scia della produzioni legate a Marvel o Star Wars, non è poi così remota:
Non so se diventeremo così grandi, and i certo per noi rappresenta una grande risorsa e un mondo fantastico. Quindi penso proprio che non rimarrà un solo show per sempre.
Come sappiamo, Paddy Considine (The Outsider) è stato scelto per il ruolo di Re Viserys I, il quinto Re della casa Targaryen.
Secondo quanto riportato dalla descrizione del personaggio:
Viserys è un uomo gentile e rispettabile, il suo obiettivo è proseguire l’eredità di suo nonno. Ma un uomo buono non è per forza un grande re.
Il progetto è stato creato da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony).
House of the Dragon sarà basato su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones.
Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, che ne dirigerà il primo episodio e altri successivi.
Fonte: CB