L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ben Affleck sarà Houdini nel film di Dan Trachtenberg

Ben Affleck sarà Houdini nel film di Dan Trachtenberg

Di Marco Triolo

A quanto afferma The Hollywood Reporter, in un profilo del produttore Jeff Robinov, Ben Affleck ha firmato per interpretare Houdini, biopic del celebre illusionista che sarà diretto da Dan Trachtenberg.

Sono passati quattro anni da quando il regista di 10 Cloverfield Lane è entrato in trattative per dirigere il film, e ora sembra che sia confermato. Nel frattempo, Trachtenberg non ha diretto molto: giusto un episodio di Black Mirror e il pilot di The Boys. Prossimamente dovrebbe dirigere il pilot di Langdon, la serie ispirata ai romanzi di Dan Brown, e il nuovo film della saga di Predator.

Il film

Ispirato al romanzo biografico The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero di William Kalush e Larry Sloman, il film racconterà la vita e la carriera di Harry Houdini, dalla povertà alla fama mondiale. Nel corso della storia, il suo nome viene infangato da un gruppo di spiritualisti fanatici, guidati dallo stimato autore Sir Arthur Conan Doyle. Kalush e Sloman narrano una vita costruita sull’inganno, dipingendo un ritratto intimo e affascinante di Houdini, l’uomo e la leggenda.

Noah Oppenheim (Jackie, The Divergent Series: Allegiant, Maze Runner) ha scritto la stesura più recente, quando ancora Dean Parisot avrebbe dovuto dirigere. Il progetto sarebbe dovuto uscire per Lionsgate, ma ora è invece in mano alla Disney.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.