L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
His Dark Materials – Queste Oscure Materie: un video ci svela i segreti della Stagione 2

His Dark Materials – Queste Oscure Materie: un video ci svela i segreti della Stagione 2

Di Filippo Magnifico

A partire dal 21 dicembre sarà disponibile su Sky Atlantic la seconda stagione di His Dark Materials, la serie tratta da Queste oscure materie di Philip Pullman.
Una produzione imponente, tecnicamente superba e visivamente molto suggestiva. In questo speciale, possiamo scoprirne alcuni segreti.

Un episodio della seconda stagione è stato tagliato

La pandemia di Covid-19 ha avuto il suo impatto sulla seconda stagione. Nello specifico, come specificato da Jane Tranter durante il panel del Comic-Con@Home, la nuova stagione sarà composta da sette episodi e non da otto come inizialmente previsto.
Ma c’è anche un risvolto positivo in questa brutta notizia, l’episodio che la produzione si è trovata costretta a tagliare era in realtà uno standalone incentrato su Lord Asriel, il personaggio interpretato da James McAvoy.
L’episodio presentava una narrazione autonoma, quindi la sua assenza non influirà sul resto della storia.

Era separato dagli altri sette episodi, perché era uno standalone. […] Questo vuol dire che potremo continuare con la post-produzione dei sette episodi che fanno parte de La lama sottile e mettere da parte l’episodio standalone di Asriel, per recuperarlo magari in futuro. Ma in buona sostanza il nostro adattamento de La lama sottile è stato completato.

Anche Phoebe Waller-Bridge nel cast

Andrew Scott ha inoltre confermato che nella seconda stagione vedremo John Parry e il suo daemon in azione. Il daemon in questione sarà doppiato da Phoebe Waller-Bridge, e questo per certi versi rappresenta una Reunion di Fleabag.

La lama sottile

La seconda stagione di His Dark Materials sarà tratta dal secondo romanzo della trilogia di Pullman, La lama sottile. Tra le new entry nel cast, annunciate rencentemte, troviamo Terence Stamp, Simone Kirby e Jade Anouka.

Stamp interpreterà Giacomo Paradisi, il detentore della Lama Sottile che vive nella Torre degli Angeli a Cittagazze. Jade Anouka sarà la regina Ruta Skadi, che si allea con Serafina Pekkala contro il Magisterium. Simone Kirby sarà invece la dottoressa Mary Malone, capo del team di ricerca sulla Materia Oscura all’università di Oxford nel nostro mondo.

Jack Thorne (The Eddy, The Aeronauts) ha sviluppato la serie. Al termine della prima stagione, Lord Asriel (McAvoy) ha aperto un ponte verso una nuova realtà. Lyra (Keen) lo ha seguito in quel mondo sconosciuto. Nella stagione 2 si ritroverà nella misteriosa città abbandonata di Cittagazze.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.