L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
His Dark Materials – Queste Oscure Materie: la Stagione 2 da oggi su Sky Atlantic

His Dark Materials – Queste Oscure Materie: la Stagione 2 da oggi su Sky Atlantic

Di Filippo Magnifico

La seconda stagione di His Dark Materials – tratta dal volume La Lama Sottile di Philip Pullman – arriva oggi su Sky Atlantic. Composta da sette episodi, andrà in onda ogni lunedì alle 21.15 e sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV.

Il trailer

La trama

La nuova stagione, basata su “La lama sottile” il secondo romanzo della trilogia, riparte dal tumultuoso finale della prima, con Lyra (Dafne Keen) sconvolta che piange la morte del suo migliore amico, ma al tempo stesso determinata a seguire Lord Asriel (James McAvoy) nello sconosciuto nuovo mondo verso cui egli ha aperto con successo un ponte, con l’obiettivo di portare avanti la sua ultima missione contro l’Autorità per creare una nuova repubblica. Lyra arriva nella strana e misteriosa città abbandonata di Cittàgazze dove incontra Will (Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato travagliato. Insieme, Lyra e Will scopriranno presto che i loro destini sono collegati da una profezia su una ragazza e un ragazzo che salveranno il mondo. Ma il percorso dei due ragazzi è costantemente ostacolato dal nefasto e onnipotente Magisterium. Nel frattempo, la signora Coulter (Ruth Wilson) continua con feroce determinazione la sua ricerca di Lyra per riportarla a casa con ogni mezzo che si renderà necessario.

Un episodio della seconda stagione è stato tagliato

La pandemia di Covid-19 ha avuto il suo impatto sulla seconda stagione. Nello specifico, come specificato da Jane Tranter durante il panel del Comic-Con@Home, la nuova stagione sarà composta da sette episodi e non da otto come inizialmente previsto.
Ma c’è anche un risvolto positivo in questa brutta notizia, l’episodio che la produzione si è trovata costretta a tagliare era in realtà uno standalone incentrato su Lord Asriel, il personaggio interpretato da James McAvoy.
L’episodio presentava una narrazione autonoma, quindi la sua assenza non influirà sul resto della storia.

Era separato dagli altri sette episodi, perché era uno standalone. […] Questo vuol dire che potremo continuare con la post-produzione dei sette episodi che fanno parte de La lama sottile e mettere da parte l’episodio standalone di Asriel, per recuperarlo magari in futuro. Ma in buona sostanza il nostro adattamento de La lama sottile è stato completato.

Anche Phoebe Waller-Bridge nel cast

Andrew Scott ha inoltre confermato che nella seconda stagione vedremo John Parry e il suo daemon in azione. Il daemon in questione sarà doppiato da Phoebe Waller-Bridge, e questo per certi versi rappresenta una Reunion di Fleabag.

Possiamo scoprire ulteriori dettagli sulla seconda stagione grazie a questi video.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?