L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
His Dark Materials – Queste Oscure Materie: la Stagione 2 da oggi su Sky Atlantic

His Dark Materials – Queste Oscure Materie: la Stagione 2 da oggi su Sky Atlantic

Di Filippo Magnifico

La seconda stagione di His Dark Materials – tratta dal volume La Lama Sottile di Philip Pullman – arriva oggi su Sky Atlantic. Composta da sette episodi, andrà in onda ogni lunedì alle 21.15 e sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV.

Il trailer

La trama

La nuova stagione, basata su “La lama sottile” il secondo romanzo della trilogia, riparte dal tumultuoso finale della prima, con Lyra (Dafne Keen) sconvolta che piange la morte del suo migliore amico, ma al tempo stesso determinata a seguire Lord Asriel (James McAvoy) nello sconosciuto nuovo mondo verso cui egli ha aperto con successo un ponte, con l’obiettivo di portare avanti la sua ultima missione contro l’Autorità per creare una nuova repubblica. Lyra arriva nella strana e misteriosa città abbandonata di Cittàgazze dove incontra Will (Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato travagliato. Insieme, Lyra e Will scopriranno presto che i loro destini sono collegati da una profezia su una ragazza e un ragazzo che salveranno il mondo. Ma il percorso dei due ragazzi è costantemente ostacolato dal nefasto e onnipotente Magisterium. Nel frattempo, la signora Coulter (Ruth Wilson) continua con feroce determinazione la sua ricerca di Lyra per riportarla a casa con ogni mezzo che si renderà necessario.

Un episodio della seconda stagione è stato tagliato

La pandemia di Covid-19 ha avuto il suo impatto sulla seconda stagione. Nello specifico, come specificato da Jane Tranter durante il panel del Comic-Con@Home, la nuova stagione sarà composta da sette episodi e non da otto come inizialmente previsto.
Ma c’è anche un risvolto positivo in questa brutta notizia, l’episodio che la produzione si è trovata costretta a tagliare era in realtà uno standalone incentrato su Lord Asriel, il personaggio interpretato da James McAvoy.
L’episodio presentava una narrazione autonoma, quindi la sua assenza non influirà sul resto della storia.

Era separato dagli altri sette episodi, perché era uno standalone. […] Questo vuol dire che potremo continuare con la post-produzione dei sette episodi che fanno parte de La lama sottile e mettere da parte l’episodio standalone di Asriel, per recuperarlo magari in futuro. Ma in buona sostanza il nostro adattamento de La lama sottile è stato completato.

Anche Phoebe Waller-Bridge nel cast

Andrew Scott ha inoltre confermato che nella seconda stagione vedremo John Parry e il suo daemon in azione. Il daemon in questione sarà doppiato da Phoebe Waller-Bridge, e questo per certi versi rappresenta una Reunion di Fleabag.

Possiamo scoprire ulteriori dettagli sulla seconda stagione grazie a questi video.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.