SerieTV News Cinecomic

Helstrom – Cancellata l’ultima serie live-action della Marvel Television

Pubblicato il 14 dicembre 2020 di Marlen Vazzoler

Helstrom l’ultima serie live action della Marvel Television, co-prodotta con ABC Signature, è stata cancellata da Hulu dopo solo una stagione. La serie racconta le avventure di Daimon e Ana Helstrom due fratelli sulle tracce del padre, un misterioso e potente serial killer.

Lanciata a ottobre, la serie aveva ricevuto solo un giudizio per il 27% positivo dai critici di RottenTomatoes, mentre gli utenti ne erano rimasti entusiasti (87%).

La serie era stata ordinata nel maggio del 2019, assieme al live action di Ghost Rider (avente per protagonista l’attore comparso in SHIELD), quest’ultima è stata cancellata dopo solo quattro mesi per differenze creative.

La fine della Marvel Television

Negli ultimi due anni tutti gli show prodotti dall’unità sotto Jeph Loeb, da Agents of S.H.I.E.L.D a Legion, da Cloak & Dagger a The Gifted, da Runaways alle sei serie Netflix, sono stati cancellati o conclusi.

Rimangono in lavorazione a Hulu due serie animate Marvel prodotte da Loeb: M.O.D.O.K e Hit-Monkey, entrambe previste per la prima metà del 2021. Inizialmente avrebbero dovuto condividere lo stesso universo narrativo con altre due serie, Howard the Duck e Tigra & Dazzler cancellate a gennaio per differenze creative.

Marvel e Disney+

Dopo l’uscita del presidente Loeb, lo scorso autunno, la compagnia è entrata a far parte dei Marvel Studios, sotto la direzione di Kevin Feige.

Gli show live action della Marvel sono realizzati esclusivamente per Disney+ e a differenza delle serie di Loeb, sono interconnessi ai film del Marvel Cinematic Universe.

Fonte THR