L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
HBO Max: si punta al debutto in Europa nel 2021

HBO Max: si punta al debutto in Europa nel 2021

Di Filippo Magnifico

Qualche giorno fa il CEO di WarnerMedia Jason Kilar ha annunciando che negli Stati Uniti tutti i film del 2021 targati Warner Bros. arriveranno contemporaneamente nelle sale e su HBO Max. Una decisione che ha fatto (e sta facendo ancora) molto discutere e che ha sollevato alcuni interrogativi riguardanti tutti quei territori in cui la piattaforma streaming non è disponibile.

HBO Max in Europa nel 2021

Da questo punto di vista ha offerto alcuni interessanti aggiornamenti Andy Forssell durante una conferenza che si è tenuta a Lisbona.
Il presidente di HBO Max Global ha confermato che l’obiettivo è quello di lanciare la piattaforma in tutto il mondo, un processo che inizierà nel 2021 e che, nello specifico, dovrebbe interessare il Sud America e l’Europa nella seconda metà dell’anno.

Nella seconda metà del 2021 cominceremo ad aggiornare alcuni dei servizi già esistenti in Europa, trasformandoli in HBO Max. […] Il piano è di espanderci in 190 paesi, dobbiamo solo capire quanto velocemente riusciremo a farlo.

La situazione in Italia

HBO è disponibile in territori come Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Bulgaria, Croazia, Slovenia, Serbia, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Macedonia del Nord, Moldavia. Il servizio VOD è inoltre disponibile in Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Portogallo. In queste zone il passaggio di cui parla Andy Forssell dovrebbe rivelarsi relativamente semplice ma da noi la situazione si complica, perché HBO non è mai arrivata in Italia. Sembra improbabile, quindi, un debutto nel nostro territorio per il 2021.

Il CCO Casey Bloys ha inoltre anticipato la volontà di uscire dall’America per la realizzazione delle produzioni originali. Nello specifico questo potrebbe riguardare alcune produzioni legate al marchio DC Comics.

Stiamo lavorando per trovare dei contenuti legati al marchio DC che potrebbero essere prodotti in altri paesi.

Fonte: Deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le Buone Stelle – Broker, prima clip dal film di Kore-eda Hirokazu 4 Ottobre 2022 - 21:35

Lucky Red ci mostra la prima clip ufficiale dalla nuova opera del regista nipponico Kore-eda Hirokazu, Le Buone Stelle – Broker.

El Muerto: Jonás Cuaron dirigerà Bad Bunny nel film Sony 4 Ottobre 2022 - 19:34

Gareth Dunnet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà la sceneggiatura di El Muerto, che si trova al momento nelle prime fasi di sviluppo.

Box Office: Smile apre con $22,6 milioni negli USA, Avatar $2,9 miliardi nel mondo 4 Ottobre 2022 - 18:43

Billy Eichner commenta sul flop della commedia Bros, mentre in Cina la ripresa è ancora lontana, con un nuovo minimo di biglietti venduti per la Giornata nazionale della Repubblica Popolare Cinese

The Batman: ecco il provino di Barry Keoghan per il ruolo dell’Enigmista 4 Ottobre 2022 - 18:25

Barry Keoghan interpreta il Joker in The Batman, ma si era proposto per il ruolo dell'Enigmista. Ecco il video del suo provino.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]