L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
HBO Max: si punta al debutto in Europa nel 2021

HBO Max: si punta al debutto in Europa nel 2021

Di Filippo Magnifico

Qualche giorno fa il CEO di WarnerMedia Jason Kilar ha annunciando che negli Stati Uniti tutti i film del 2021 targati Warner Bros. arriveranno contemporaneamente nelle sale e su HBO Max. Una decisione che ha fatto (e sta facendo ancora) molto discutere e che ha sollevato alcuni interrogativi riguardanti tutti quei territori in cui la piattaforma streaming non è disponibile.

HBO Max in Europa nel 2021

Da questo punto di vista ha offerto alcuni interessanti aggiornamenti Andy Forssell durante una conferenza che si è tenuta a Lisbona.
Il presidente di HBO Max Global ha confermato che l’obiettivo è quello di lanciare la piattaforma in tutto il mondo, un processo che inizierà nel 2021 e che, nello specifico, dovrebbe interessare il Sud America e l’Europa nella seconda metà dell’anno.

Nella seconda metà del 2021 cominceremo ad aggiornare alcuni dei servizi già esistenti in Europa, trasformandoli in HBO Max. […] Il piano è di espanderci in 190 paesi, dobbiamo solo capire quanto velocemente riusciremo a farlo.

La situazione in Italia

HBO è disponibile in territori come Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Bulgaria, Croazia, Slovenia, Serbia, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Macedonia del Nord, Moldavia. Il servizio VOD è inoltre disponibile in Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Portogallo. In queste zone il passaggio di cui parla Andy Forssell dovrebbe rivelarsi relativamente semplice ma da noi la situazione si complica, perché HBO non è mai arrivata in Italia. Sembra improbabile, quindi, un debutto nel nostro territorio per il 2021.

Il CCO Casey Bloys ha inoltre anticipato la volontà di uscire dall’America per la realizzazione delle produzioni originali. Nello specifico questo potrebbe riguardare alcune produzioni legate al marchio DC Comics.

Stiamo lavorando per trovare dei contenuti legati al marchio DC che potrebbero essere prodotti in altri paesi.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.